Come trovare la motivazione

Come trovare la motivazione


Ti senti stanco, demotivato, senza energie. Non sai ancora come uscire da questa situazione di impasse, ma comprendi che uno dei punti fondamentali è trovare la motivazione. Ecco perché è importante capire come funziona e rafforzarla sempre al massimo.

La motivazione personale è un punto di forza fondamentale, una leva che ti spinge a seguire la strada per raggiungere i traguardi che ti sei prefissato. È quell’energia che ti consente di superare gli ostacoli e andare avanti anche nei momenti più difficili.

Magari hai iniziato un nuovo progetto o hai deciso di fare qualcosa che rimandavi da tempo. Per portare avanti tutto quanto essere motivati è la chiave di volta che può fare la differenza nelle tue giornate e nel conseguimento dei tuoi obiettivi.

Motivazione personale e agenda Life Planner

Hai dunque compreso meglio perché è importante ritrovare la motivazione quando l’hai persa o si è affievolita. In questo processo la tua agenda planner può esserti di grande aiuto. Un’agenda organizer come Life Planner, infatti, è molto di più che un semplice diario per annotare impegni e scadenze. Grazie alle sfere d’influenza e alle mappe emozionali che ti offre, l’agenda Life Planner, grande o piccola in base al formato che hai scelto, ti aiuta a orientare meglio le tue azioni e a tenere sotto controllo il livello della tua motivazione personale. Non solo: ti consente anche di alimentarla e nutrirla con nuovi spunti e riflessioni grazie alle frasi motivazionali che vi trovi e alle pagine bianche su cui puoi scrivere altri motti.

L’importanza delle frasi motivazionali

Certo, nella frenesia della vita di tutti i giorni, pieni di doveri e di fatiche, non è immediato ritrovare la motivazione. Ma, alle volte, può essere più semplice di quanto tu possa pensare. Prova a vedere un video motivazionale su YouTube: dura una manciata di minuti, non ti fa perdere tempo, ma ti consente di fare una pausa e ripartire con slancio. Se non hai il computer a disposizione, basta che prendi in mano la tua agenda Life Planner. Sfogliala e soffermati sulle frasi motivazionali che trovi tra le pagine, tratte dallo sport, dal cinema o dalla letteratura. Aggiungi anche gli aforismi che via via impari e ti piacciono. Recuperare la giusta carica sarà più facile del previsto!

Come ritrovare la motivazione

Avrai dunque compreso che anche per ritrovare la motivazione può tornarti molto utile l’agenda organizer che hai deciso di acquistare o che ti hanno regalato. Ci sono poi alcuni esercizi pratici e veloci che puoi fare se devi trovare la motivazione di fronte a un nuovo incarico o a una sfida personale come, per esempio, perdere peso.

Usando la tua agenda Life Planner, butta giù una lista di punti vantaggiosi che migliorerebbero la tua condizione se riuscissi a centrare l’obiettivo prefissato. Aiutati con frecce, disegni, icone e mappe concettuali che ti consentono di visualizzare meglio alcuni passaggi. Condividi con familiari, amici e colleghi i tuoi nuovi obiettivi e le progressive conquiste: ti aiuta a focalizzarti meglio sul traguardo. Non avere fretta: come ti ricorda il tuo organizer, hai del tempo a tua disposizione, da gestire al meglio!

Condividi questo articolo
Life Planner