Pianificazione vacanze: viaggiare organizzati con Life Planner

Stai per partire per le tanto agognate ferie? Ami improvvisare e fare tutto all’ultimo minuto o preferisci programmare ogni singolo momento? Al di là della tua indole, un minimo di pianificazione delle vacanze, senza eccessi, può solo essere utile a te e a chi viaggia in tua compagnia.  

Con l’aiuto di Life Planner vedrai che organizzare un viaggio non è poi così noioso né difficile come penseresti o, diversamente, che si può fare senza stressarsi troppo. I vantaggi sono innegabili e ti consentono di tenere a bada ansie e eventuali imprevisti che possono capitare strada facendo. 

La tua agenda planner preferita, inoltre, può trasformarsi in un diario di viaggio che ti accompagnerà alla scoperta di nuovi posti. Utilizza le pagine bianche a disposizione. Puoi trovare, inoltre, tanti strumenti diversi che possono affiancarti nella programmazione accanto allo schema settimanale e quello giornaliero

Al rientro potrai avere con te tanti bei ricordi da rileggere e rivedere quando vuoi, per non perdere la magia della vacanza. Metti in valigia, nello zaino o nel trolley l’agenda 16 mesi targata Life Planner: ti aiuterà a migliorare la tua organizzazione anche in ferie e a trovare sempre la giusta motivazione. 

Organizzare un viaggio: 3 passaggi fondamentali 

Manca qualche giorno alla partenza? Niente panico. Prendi la tua agenda Life Planner e comincia a segnare una to-do-list delle cose che dovrai fare in casa per andare via in tutta tranquillità. Luci, manopola del gas, frigo e freezer da sbrinare, persiane, finestre, valvole dell’acqua da chiudere e quant’altro: avere un elenco di situazioni da controllare per la sicurezza della tua abitazione servirà a concentrarti sulla pianificazione delle vacanze vera e propria. Man mano che porti a termine un compito cancellalo dalla tua check list. Controlla tutti i documenti necessari per viaggiare e quelli che possono esserti richiesti nei luoghi di villeggiatura e nei posti che intendi visitare. Prima di organizzare un viaggio potrebbe essere opportuno fare un controllo medico e mettere da parte i farmaci da banco e/o specifici che porterai con te per ogni evenienza, a partire dai medicinali utili contro i cosiddetti “disturbi del viaggiatore” come il mal d’auto e il mal di mare.

Diario di viaggio: perché conviene tenerlo 

Se non ti va di stilare una vera e propria tabella di marcia per la pianificazione delle vacanze, ricordati che decidere a priori, seppur con la dovuta flessibilità, degli itinerari di massima, soprattutto quando si hanno pochi giorni a disposizione, può solo contribuire a non farti perdere ore preziose e a farti godere il massimo dal tuo viaggio. Potresti iniziare a prendere informazioni rispetto a ciò che vuoi visitare, assicurandoti che siti, brochure e materiale vario che consulti siano ovviamente aggiornati. Studia la situazione dei mezzi pubblici locali o delle agenzie in cui puoi noleggiare un mezzo di trasporto e segna i dettagli principali. Ma non solo. Quando sarai a destinazione, scrivi sulla Life Planner un diario di viaggio: ti aiuterà a fissare tappe imperdibili per organizzare al meglio tempi e spostamenti. Inoltre ti consentirà di fissare su carta pensieri ed emozioni che suscitano in te le nuove scoperte e gli stimoli che troverai, dalla natura alla storia fino alla cultura. Il diario di viaggio ha un suo perché anche in vista del ritorno in città, di nuovo sui libri a studiare o in ufficio o in smart working a lavorare: potrai rileggere i tuoi appunti e continuare a portare con sé le belle sensazioni provate in viaggio. Sarà tutto un nuovo stimolo per la tua intelligenza emotiva e creatività!

Pianificazione delle vacanze e Life Planner 16 mesi 

Oltre alla pianificazione delle vacanze, la tua agenda planner Life Planner ti darà modo, anche questa volta, di vivere le nuove esperienze come opportunità di crescita personale. Come? Attraverso le mappe emozionali e le sfere d’influenza della tua agenda preferita, per esempio, pure in viaggio avrai a tua disposizione un supporto reale e concreto per definire i tuoi obiettivi e monitorarne l’andamento day by day. Potrai continuare a lavorare su diversi aspetti: organizzazione, motivazione e mindset. Anche quest’anno torna l’agenda 16 mesi per accompagnarti da settembre 2021 a dicembre 2022.

Scopri tutte le novità della Color Collection 2021 (21,90 euro): trovi otto nuovi colori super glam (Zig Zag Pink, Coral Red, Pure Orange, Pastel Orange, Dark Violet, Pastel Violet, Fresh Lime, Pastel Sea Green), insieme a una Limited Edition Collection (23,90 euro) con le copertine illustrate (prodotti disponibili in pre-ordine, spedizioni a partire dal 16 agosto). Non aspettare oltre: visita subito il nostro e-shop!

Condividi questo articolo
Life Planner