Chi sono

La tua agenda Life Planner

Life Planner non è una semplice agenda, ma un supporto reale per raggiungere i tuoi obiettivi e trovare la giusta motivazione nell’affrontare le sfide quotidiane. Ognuno di noi ha un minimo comune denominatore: rendere la nostra vita quella che abbiamo sempre desiderato!
Pianificare le tue azioni con l’agenda Life Planner ti aiuterà ad avere una visione chiara e completa della tua vita, così come dei passi da compiere per raggiungere i tuoi obiettivi. Solo trasformando le tue intenzioni in azioni potrai cambiare la tua realtà. Questa è la nostra filosofia.
Se è la prima volta che decidi di usare un’agenda motivazionale Life Planner non ti spaventare! Con pazienza e costanza potrai sfruttare al meglio tutte le sue potenzialità. L’agenda Life Planner e il suo design sono studiati per guidarti in un vero e proprio processo di cambiamento che ti stimolerà e appoggerà nella realizzazione dei tuoi sogni, piccoli o grandi che siano.

Come utilizzare Life Planner

1. Definire la mappa obiettivi

Prima di utilizzare Life Planner, ti consigliamo di procedere per gradi, dividendo il tuo obiettivo principale in tanti piccoli sotto-obiettivi, più semplici e veloci da raggiungere. L’agenda ti aiuterà a fissare su carta e monitorare più facilmente i successi ottenuti, ma per iniziare è fondamentale che tu faccia una breve analisi della tua situazione attuale, per comprendere meglio il tuo atteggiamento rispetto agli aspetti principali della tua vita.

  • specifici

  • misurabili

  • con una scadenza

  • realistici

  • devono emozionarti

2. Monitorare le 8 sfere di influenza

Un buon esercizio preliminare all’utilizzo di un’agenda motivazionale è il tracciamento delle sfere d’influenza. Cosa sono? Sono gli elementi fondamentali che compongono la tua vita: coppia, lavoro, finanze, salute, divertimento, mente/spirito, amicizia, famiglia. Attraverso la tua agenda planner, assegna a ciascuna sfera d’influenza un voto da 0 a 10. Lo zero è il livello più basso d’insoddisfazione, mentre il 10 il livello più alto (di soddisfazione). Dovrai ripetere questo esercizio ogni mese, per valutare le evoluzioni positive o negative ottenute. Il risultato?! Ti sorprenderà!

3. Seguire la mappa delle emozioni

L’ultima sfera, ma non per importanza, è quella delle emozioni. Sentimenti come rabbia, gioia, tristezza, paura e disgusto condizionano la nostra vita quotidiana: le emozioni incidono in ogni nostra scelta e possono distoglierci o fortificare la determinazione nel raggiungere i nostri obiettivi. Disegnare la mappa delle nostre emozioni con un’agenda Life Planner ci aiuta a visualizzarle, a comprenderne il peso sulle nostre azioni quotidiane e a mantenere ben saldi i nostri obiettivi. Usa la mappa delle emozioni in Life Planner aggiornandola ogni mese. Ti sorprenderà vedere il cambiamento che consegue da scelte differenti concatenate tra loro!

4. Pianificare le attività mensili

Life Planner non è solo un’agenda motivazionale, utile a perseguire i tuoi obiettivi e medio e lungo termine. È anche una comoda agenda organizer, che può aiutarti a fissare e a tener traccia dei tuoi impegni quotidiani. È vero che smartphone e tablet ci aiutano a calendarizzare ogni impegno: ma ci sono ancora tante valide ragioni per utilizzare un’agenda planner! Un supporto cartaceo come un’agenza organizer ti aiuterà a riorganizzare mentalmente ogni attività, stimolerà la tua creatività, il pensiero strategico e ti aiuterà a definire le tue mappe concettuali.

5. Organizzare le attività settimanali

Life Planner è un’agenda planner settimanale, che ti aiuterà a predisporre nel dettaglio le tue giornate dando il giusto peso ai tuoi impegni. Le pagine dell’agenda sono organizzate in modo da accogliere, su due facciate attigue, il prospetto di un’intera settimana. Ogni giorno è suddiviso fasce orarie, dovrai potrai annotare i tuoi impegni nel dettaglio. Nel planner settimanale, inoltre, potrai definire la tua to-do list personale e lavorativa, determinare il focus della settimana, fare un bilancio degli eventi positivi e negativi e dar libero sfogo ai tuoi pensieri nella mappa della settimana!