Agenda 12 mesi: come sfruttarla al meglio

Agenda-12-mesi

Avere un nuovo anno di fronte, tutto da programmare e pianificare, ci stimola a fissare subito nuovi traguardi da raggiungere. Avere un’agenda 12 mesi con sé, sempre a portata di mano, può essere di grande aiuto.

Avete già acquistato l’agenda 2019 di Life Planner? Affrettatevi. Il 2018 è ormai agli sgoccioli e vale la pena pensare fin da ora a come impostare i prossimi mesi.

Il bello di tenere un’agenda organizer come quella di Life Planner è pianificare attività che sapete fin da ora che dovrete fare o che comunque desiderate portare avanti. Un passo dopo l’altro, settimana dopo settimana, raggiungerete gli obiettivi prefissati.

L’agenda 2019: il bello della pianificazione

Le vacanze di fine anno si avvicinano. Avete già sfogliato una Life Planner 2019? Davanti a ogni nuovo inizio si provano entusiasmo, ma anche piccole titubanze e perplessità: “Ce la farò?”, ci si chiede spesso. L’agenda 12 mesi vi aiuta proprio a fissare fin da ora i traguardi che volete tagliare il prossimo anno e a mettere a punto il modo migliore per centrare il bersaglio. Potete incominciare annotando nell’agenda 2019 un obiettivo al mese, a seconda del periodo dell’anno, spaziando da risultati professionali a viaggi che volete fare per piacere fino a sogni nel cassetto da realizzare, per il singolo, per la coppia, per la famiglia.

Come pianificare le attività: qualche consiglio

Con un’agenda 12 mesi davanti a voi, la tentazione di iniziare a riempirla subito di mille impegni e propositi per il nuovo anno è forte. Ma il trucco per portare a buon fine tutto quanto è fissare pochi obiettivi e a breve termine, almeno in prima battuta, in modo tale che sia più semplice concluderli con soddisfazione. Per pianificare le attività principali che intendete svolgere nei prossimi mesi prendetevi qualche minuto e riflettete. Indicate budget a disposizione per le spese della casa e del tempo libero, scadenze lavorative importanti, visite e controlli medici, mete che intendete visitare, libri da leggere, film e spettacoli teatrali da seguire, iniziative di volontariato. Che sia un 2019 “ricco” e proficuo!

Condividi questo articolo
Life Planner