Come recuperare 10 ore di tempo a settimana

Come-recuperare-il-tempo

Se lo chiedono in molti: “Come recuperare il tempo?”. La domanda è legittima e permette di concentrarsi su alcune strategie per guadagnare minuti e ore preziose nella tua giornata e a livello settimanale.  La gestione del tempo è fondamentale per affrontare serenamente i propri impegni professionali e personali. Ottimizzare gli spazi temporali a propria disposizione è una carta vincente per avere successo. In questo l’agenda organizer Life Planner può esserti di grande aiuto. In che modo? Ti permette di ritagliarti con maggiore facilità dei momenti da dedicare solo ai tuoi sogni, alle tue passioni, ai tuoi affetti senza troppi sacrifici.

La capacità di gestire il tempo

Facciamo un rapido calcolo per capire come recuperare il tempo nell’arco di una settimana. In sette giorni, da 24 ore ciascuno, hai a disposizione, in tutto, 168 ore. Recuperarne almeno dieci significa andare a liberare il 6% del totale del monte ore disponibile. Pensaci: non è poi così difficile. Tutto sta a imparare a gestire il tempo in modo più proficuo. Rifletti: non ti capita di fermarti ogni tanto e di pensare che stai sprecando del tempo prezioso? Nei giorni lavorativi succede, a volte, di concedersi una pausa caffè di troppo o di stare sui social network quando non è strettamente necessario. Al weekend, magari, ti attardi a fare spese e compere che in realtà potrebbero essere effettuate subito dopo il lavoro, nel resto della settimana.

Come utilizzare l’agenda organizer

Se ti stai chiedendo come recuperare il tempo, sappi che a fronte di un risparmio di minuti e ore preziose puoi aumentare la tua produttività e, al di fuori del lavoro, godere ancora di più dei momenti liberi.  L’agenda organizer ti viene incontro perché ti permette di mettere a punto una valida programmazione giornaliera e quindi settimanale. Non solo: riportare in modo dettagliato orari e durate di incontri, appuntamenti, meeting e scadenze ti consente di fissare le priorità e di distinguere tra ciò che è realmente urgente, a cui va data la precedenza, e altre incombenze comunque importanti, ma che richiedono tempo maggiore e possono aspettare ancora un po’ prima di essere completate.

L’agenda 2019 e la gestione della casa

Quando ci chiediamo come recuperare del tempo nell’arco di tutta la settimana, può essere opportuno fare valutazioni anche sulle ore che passiamo ogni giorno a cucinare e a pulire. Alla fine è solo questione di organizzazione e l’agenda 2019 di Life Planner è uno strumento da non sottovalutare anche per la gestione domestica. La domenica o il lunedì programma in anticipo la spesa. Riporta nell’organizer la lista di tutto quello di cui hai bisogno e rispettala rigorosamente. Pianifica anche i pasti settimanali. Quanto alle pulizie, ritagliati ogni giorno mezz’oretta per riordinare i vestiti in giro per casa, passare l’aspirapolvere e lavare pavimenti, lavelli e sanitari. Avere tutto a posto ti aiuterà a non perdere tempo al mattino a prepararti per uscire e affrontare una nuova giornata. Non aspettare oltre e acquista ora la tua nuova organizer.

Condividi questo articolo
Life Planner