Cinque motivi per scegliere un’agenda settimanale

cinque-motivi-per-scegliere-agenda-settimanale

Terminato ormai il weekend, con il tramonto della domenica, la maggior parte di noi è assalita da una sensazione di panico e angoscia: sta per iniziare una nuova settimana, col suo carico di incombenze e stress. Ma un’agenda settimanale come Life Planner può aiutare a prepararsi meglio al momento e a vivere con più serenità e soddisfazione i giorni successivi.

Vi sembra strano? Il merito va ai punti di forza che contraddistinguono un’agenda planner come quella targata Life Planner, disponibile in formato piccolo o grande a seconda delle esigenze. Un’agenda-diario che consente di pianificare bene giorno per giorno, ora dopo ora, quello che dobbiamo fare, aiutando a far conciliare le nostre priorità con le aspettative altrui.

Il planner settimanale che trovate all’interno della Life Planner è utile, semplice e intuitivo, adatto davvero a tutti. Uno dei suoi maggiori pregi consiste nell’offrire una griglia strutturata per poter inserire appuntamenti, telefonate, scadenze e qualsiasi altro impegno, anche sul fronte del tempo libero, dalla palestra alle uscite con partner e amici.

Ma l’agenda settimanale 2019 di Life Planner è interessante anche perché consente di seguire le principali indicazioni che servono a porre attenzione sugli aspetti principali da considerare. Allo stesso tempo, tuttavia, essendo anche e soprattutto una valida coaching agenda, la Life Planner è ideale per personalizzare al massimo il diario ed esprimere la propria creatività. Non aspettare oltre!

L’agenda planner: lo schema settimanale

Organizzare le attività settimanali - Life Planner

Due pagine dedicate ai sette giorni della settimana, suddivisi in colonne – a ogni riga corrisponde un orario – con riquadri e specchietti che rendono l’agenda settimanale vivace, dinamica e accattivante. Ecco come si presenta la suddivisione delle 53 settimane dell’anno nella Life Planner. Nella prima pagina, in alto, in primo piano, trovate il focus della settimana, da compilare sia per quanto riguarda la sfera personale sia quella lavorativa, scendendo verso il basso, poi, c’è una frase motivazionale e una mappa della settimana da completare con alcuni pensieri. A cavallo tra la prima e la seconda pagina della settimana, l’agenda planner presenta anche un box da compilare sulle cose positive e sulle cose negative e una tabella con le cose da fare, nel privato e in ufficio, da elencare.

L’utilità di un planner settimanale

Avere una visione completa di quello che ci aspetta ogni settimana e aggiornare via via l’agenda settimanale a volte può risultare fondamentale per non perdere qualche evento e per portare a termine gli obiettivi prefissati nel breve periodo. Soprattutto se si conduce una vita frenetica e movimentata, il planner settimanale ci consente di fare ordine mentale, prima di tutto, capire le priorità e essere in grado di risolvere con più elasticità e flessibilità eventuali problemi, ritardi e slittamenti dovuti ad alcuni imprevisti.
Con griglie, tabelle e riquadri molto chiari ed efficaci davanti agli occhi è facile trovare subito qualche “buco libero” per terminare di studiare una materia, di rifinire un lavoro o di recuperare qualcosa che si era lasciato per strada. Anche il tempo libero ne beneficerà!

Agenda settimanale 2019: non solo pianificazione

Mappa obiettivi Life Planner

L’agenda settimanale di Life Planner è dunque uno strumento che possiamo avere sempre a portata di mano, sulla scrivania o in borsa, per gestire meglio le nostre giornate e ottimizzare minuti, ore e momenti vari a nostra disposizione, secondo una visione a 360 gradi. Ma l’agenda settimanale 2019 di Life Planner non si limita a essere un valido planner. Offre anche continui spunti per poter controllare anche i propri stati d’animo, diventandone più consapevoli e comprendendo che cosa va o non va nelle nostre vite. Life Planner vi accompagna in un percorso di crescita personale e di auto-affermazione. Vi ricorda che non dovete mai smettere di avere fiducia prima di tutto in voi stessi e di puntare al massimo. Ve lo meritate.

Condividi questo articolo
Life Planner