Buoni propositi per l’anno nuovo: comincia con Life planner     

Scrivere la lista dei buoni propositi


All’inizio di un nuovo anno si ha voglia di chiudere capitoli passati e salutare con gioia i prossimi dodici mesi davanti. Se desidera fare buoni propositi per l’anno nuovo e, soprattutto, cercare di mantenerli. Non è sempre facile, ma con metodo e volontà si arriva lontano.

Intanto si potrebbe partire da uno step alla portata di tutti. Vi siete già procurati la vostra agenda 2019 di Life Planner? Altrimenti affrettatevi: si comincia fin da ora a mettere in piedi nuovi progetti e attività da portare avanti tra qualche settimana.

Il bello di avere una planner agenda come quella di Life Planner sta nella possibilità di pianificare tante iniziative e di avere uno sguardo d’insieme su singoli mesi, sulle settimane, ma anche su ciascun giorno, aggiornando via via i programmi, gli appuntamenti e le scadenze.

Ma il valore e l’utilità di un’agenda Life Planner prescindono dall’attività di planning, che comunque è importante per vivere bene e serenamente il lavoro e la vita privata, trovando un buon equilibrio tra di esse. Hanno a che vedere con la possibilità di avere un vero e proprio motivatore che costantemente sprona a fare di più e meglio. E a rispettare i propositi di inizio anno!

L’agenda 2019 e le nuove iniziative

Avete già in mente qualche situazione nuova da vivere e sperimentare nel 2019? Qualcuno, tra voi, avrà forse già messo nero su bianco una lista di buoni propositi per il nuovo anno: un corso di lingue o uno sport diverso dal solito, film da non perdere nelle sale, mete che si vorrebbero visitare… Nella vostra agenda 2019 di Life Planner potete indicare, nelle pagine bianche, l’elenco che più vi sta a cuore e aggiornarlo progressivamente. Nel prospetto mensile, all’inizio di ogni mese, potete già indicare qualche data, appuntamento e ricorrenza da non dimenticare.

La planner agenda e i nostri impegni

Capita spesso di essere propositivi e pieni di stimoli e di buona volontà, a livello di disposizione d’animo, ma accade anche di perdersi un po’ quando si tratta di passare dalla teoria ai fatti. Non lasciate che i buoni propositi per il nuovo anno restino pura teoria. La gestione del tempo può essere effettivamente una questione da valutare, ma nulla di insormontabile e, soprattutto, nulla che debba diventare un alibi per procrastinare certe iniziative. La planner agenda di Life Planner ti serve anche per questo: con la sua impostazione settimanale ti consente di tenere continuamente sotto controllo impegni e incombenze, ritagliandoti spazi preziosi per tutto il resto.

L’agenda Life Planner e la crescita personale

All’inizio di un nuovo anno si è emozionati e si ha voglia di conquistare il mondo, resettando quello che non è andato bene in precedenza. Quando pensate ai vostri buoni propositi per il nuovo anno, non dimenticate di fare qualche riflessione sugli errori del passato e su come potete evitare di ripeterli. L’agenda Life Planner vi segue in percorso di crescita e miglioramento dandovi strumenti come le sfere d’influenza e le mappe emozionali che ci permettono di capire, di mese in mese, l’evoluzione fuori e dentro di noi. Ci sono 365 giorni di tempo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati: tutto è da guadagnare e non c’è nulla da perdere!

Condividi questo articolo
Life Planner