Come pianificare (e rispettare) la dieta dopo le feste

dieta-dopo-le-feste

L’ideale sarebbe arrivare ai primi dell’anno avendo evitato le tradizionali abbuffate natalizie e di Capodanno. Ma, si sa, il più delle volte urge una dieta dopo le feste: una fetta di panettone e pandoro qua, una forchettata di lasagne in più là e l’ago della bilancia in pochi giorni è salito pericolosamente…

Se volete correre ai ripari, potreste iniziare, intanto, a diminuire calorie e porzioni evitando spuntini e merende tra un pasto e l’altro. Più spesso, tuttavia, serve proprio una dieta dopo le feste natalizie in grado di depurare l’organismo e di far smaltire qualche rotolino in eccesso.

Se state pensando di mettervi a dieta dopo Natale e Capodanno passati a gozzovigliare e banchettare allegramente con parenti e amici, la buona notizia è che è una situazione che accomuna tanti e che si gestisce con facilità con un planning di poche settimane.

Un suggerimento valido per tutte le diete è che serve sì un programma, ma soprattutto bisogna rispettarlo. In questo vi può aiutare la vostra agenda planner. Non l’avete ancora acquistata per il 2019? Affrettatevi e correte sullo shop online di Life Planner! Brinda al nuovo anno con una nuova coaching agenda!

 Dieta dopo le feste natalizie: consigli preliminari

A volte non c’è bisogno di estremo rigore per rimettersi in linea e smaltire trigliceridi e tossine accumulate durante le abbuffate di Vigilia, Natale e Veglione. Se vi siete solo concessi qualche sgarro – comprensibile e legittimo – sarà più facile mettervi a dieta dopo le feste. Oltretutto vi basterà poco: fate sparire gli avanzi, regalate panettoni, pandori, dolci e torroni rimasti per non cadere di nuovo in tentazione. Bevete molta acqua. Per la dieta dopo le feste natalizie, aumentate la quantità di frutta e verdura consumata a pasto, limitare i carboidrati, consumare proteine vegetali e preferire cotture light con poco condimento.

Dieta dopo Natale: operazione detox

Sono molti quelli che desiderano inaugurare il nuovo anno al top della forma, ma non è sempre facile. Non tutti, poi, possono permettersi di partire per una spa o per le terme, concedendosi una vacanza rigenerante. Anche se non vi siete ingozzati di bontà e leccornie, una dieta dopo le feste può aiutarvi a recuperare la silhouette, ma anche a purificare pelle e organi. Arriviamo a fine anno appesantiti da piccole, grandi trasgressioni culinarie, così come dalla stanchezza e dallo stress di tutto l’anno. Una dieta dopo Natale e Capodanno serve a rimettersi in forma e a recuperare le energie. La fatica maggiore è rispettare i buoni propositi. Nella vostra Life Planner, però, trovare una valida alleata pure in queste occasioni!

Agenda planner e dieta post feste

Per perdere gonfiore e ritenzione accumulati durante le feste, oltre a stare più attenti a tavola non fatevi mancare un po’ di sano esercizio fisico quotidiano. Senza una camminata, una corsa o una sessione del vostro sport preferito la dieta dopo le feste difficilmente sortisce gli effetti desiderati. Ponetevi degli obiettivi su scala mensile e su quella settimanale. Cercate di capire come raggiungerli e spuntate i traguardi che raggiungete, passo dopo passo. Usate le pagine bianche dell’agenda planner per segnare le spese alimentari light e i risultati della bilancia. Non trascurate le mappe emozionali: tenere monitorato l’umore oltre al peso rientra nel benessere psico-fisico complessivo. A volersi bene s’inizia anche da qui.

Condividi questo articolo
Life Planner