Come personalizzare un’agenda

Come-personalizzare-life-planner


Hai acquistato la tua Life Planner per il prossimo anno o magari l’hai ricevuta in regalo. La cosa bella di un’agenda come questa è che puoi usarla a tuo piacimento, senza limiti. Ma se vuoi avere anche altre idee su come personalizzare un’agenda, leggi i prossimi paragrafi.

Gli aspetti positivi e i vantaggi di una Life Planner sono numerosi. È perfetta per ogni tipo di personalità. Se sei già predisposto all’ordine e alla precisione, nell’agenda Life Planner troverai pane per i tuoi denti, tra pianificazioni settimanali e mensili, griglie, grafici, mappe che puoi usare a tuo piacimento.

Ti piace di più la creatività e l’improvvisazione? Nessun problema, anzi. La tua agenda planner Life Planner ti permette di esprimerti con libertà e di usare come preferisci gli spazi disponibili, tra cui molte pagine bianche pensate per i tuoi appunti, disegni e note originali.

L’agenda che migliora la tua vita

È utile pensare a come personalizzare l’agenda, ma prima ancora conviene che tu metta a fuoco tutte le possibilità che la tua Life Planner ti offre. Puoi compilare la tua agenda settimanale o mensile a seconda delle tue esigenze. È un perfetto organizer sia sul piano lavorativo sia su quello del privato e per il tempo libero. Non limitarti a indicare appuntamenti e impegni della tua professione. Annota anche le incombenze che ti aspettano quando “stacchi”, dai giri di shopping e spese per la casa alle pulizie fino ai lavoretti che servono tra le mura domestiche. Impara a far sì che il tempo sia un tuo alleato, non un nemico!

L’agenda 2019: l’anno che verrà

Siamo nel pieno dell’autunno, non manca molto alla fine dell’anno. Forse stai già iniziando a pensare ai primi progetti per il 2019. E se hai già un planner Life Planner, ti starai chiedendo come personalizzare l’agenda per il prossimo anno e renderla ancora più “tua”, sempre più vicina ai tuoi gusti e alle tue esigenze. In realtà servono soprattutto la tua inventiva e la tua creatività, ma, per arricchire questo accessorio, insieme all’agenda 2019 puoi prendere anche dei kit a corredo con adesivi e post-it, un porta-agenda o una custodia con fibbia o chiusura a velcro, solo per citare alcuni modelli. Poi scatena la fantasia!

La planner agenda: il tuo coach organizer

Impegni di lavoro, visite mediche, allenamenti in palestra, corsi di lingue, eventi serali, mini-vacanze nel weekend e non solo: se ci pensi, come personalizzare l’agenda diventa semplice dal momento che ognuno ha una vita unica e ricca di attività diverse. Ma oltre che una planner agenda, la Life Planner può diventare un utile strumento di crescita interiore, non solo di pianificazione delle giornate. Annota tutto in agenda e “studia” le tue situazioni attuali con le mappe emotive e le sfere d’influenza della tua Life Planner. Ritrova la grinta con le frasi motivazionali riportate nelle pagine. Usa gli spazi bianchi come un diario personale.

Non sprecare tempo, e insieme a quello nemmeno le numerose opportunità che ti offre la tua agenda!

Condividi questo articolo
Life Planner