Cinque uomini che hanno cambiato il mondo

Cinque-uomini-che-hanno-cambiato-il-mondo

Sognatori, visionari, leader autorevoli, non autoritari. Individui dotati di innegabile talento, forza di volontà, immaginazione. Sono gli uomini che hanno cambiato il mondo in tanti settori differenti, dalla politica allo sport, passando per la scienza.

Spesso la nascita e lo sviluppo delle loro grandiose storie motivazionali sono avvenute in contesti difficili e ostili, dove nessuno avrebbe mai scommesso sulla loro riuscita. Invece questi uomini hanno saputo volgere a loro favore sorti spesso avverse.

Ricordatene quando vivi momenti cupi e pensi di non farcela, sul lavoro o in ambito relazionale. Sfoglia la tua agenda motivazionale Life Planner e leggi i nomi e brevi biografie di figure leggendarie, maschili e femminili, di forte ispirazione. Scrivi i tuoi preferiti.

Cinque storie motivazionali di successo

Quando pensi a uomini che hanno cambiato il mondo, chi ti viene in mente per primo? Esempi maschili di grande successo e carisma, dall’antichità a oggi, non mancano. Dipende, ovviamente, dal settore di riferimento e dal tipo di conquista a cui ci si riferisce. Ecco cinque figure di cui sicuramente hai sentito parlare per le loro affascinanti storie motivazionali. Iniziamo dai primi due. Thomas Edison, inventore della lampadina: c’è riuscito dopo mille tentativi falliti. Il pugile Cassius Clay: al culmine della carriera ha rifiutato l’arruolamento nell’esercito americano in Vietnam, “a riposo forzato” per tre anni e mezzo e tornato a trionfare di nuovo sul ring, col nome di Muhammed Alì.

Figure maschili illustri e agenda motivazionale

Nomi, aforismi e aneddoti legati agli uomini che hanno cambiato il mondo meritano di essere ricordati spesso, durante le nostre giornate. Ci aiutano a riequilibrare le prospettive anche dopo qualche battuta d’arresto, un insuccesso o una delusione, tenendo alte la motivazione e la speranza. Scrivi di loro nelle pagine bianche della tua agenda motivazionale Life Planner. Qualche altro esempio importante? Il pianista Beethoven: diventato completamente sordo, non ha rinunciato a comporre, dando vita a capolavori musicali. Nelson Mandela: dopo 27 anni di carcere con l’accusa di promuovere azioni anti-governative in nome della lotta per gli stessi diritti, è stato eletto presidente del Sud Africa. Lo scienziato Stephen Hawking: affetto da una malattia degenerativa, è diventato uno degli astrofisici più influenti di sempre.

Ma vogliamo lasciarvi con alcune frasi pronunciate da questi grandi uomini, esempio di coraggio e determinazione per tante generazioni.

  • “Molti fallimenti nella vita si segnalano da parte di quegli uomini che non realizzano quanto siano vicini al successo nel momento in cui decidono di arrendersi”. Thomas Edison
  • “I campioni non si costruiscono in palestra. Si costruiscono dall’interno, partendo da qualcosa che hanno nel profondo: un desiderio, un sogno, una visione. Devono avere l’abilità e la volontà. Ma la volontà deve essere più forte dell’abilità”. Muhammed Alì
  • “Non conosco altro segno di superiorità per l’uomo se non la bontà”. Beethoven
  • “Il compito più difficile nella vita è quello di cambiare se stessi”. Nelson Mandela
  • “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha”. Stephen Hawking

 

 

Condividi questo articolo
Life Planner