Come rispettare le scadenze sul lavoro

Come rispettare le scadenze lavorative

Sei rientrato dalle vacanze e stai facendo i buoni propositi per quest’autunno. Sai bene che riuscire a rispettare le scadenze in ambito lavorativo è una delle sfide più importanti di tutto l’anno. E vorresti raggiungere questo obiettivo nei prossimi mesi. Non preoccuparti: è più semplice di quanto tu creda!

Se hai già usato un planner organizer, conosci vantaggi e benefici, specie per quanto riguarda le deadline che devi rispettare sul lavoro. Se è la prima volta, non farai fatica ad accorgerti che è davvero un utile strumento, in grado di migliorare le tue giornate. Basta solo prenderci la mano. Non ne farai più a meno.

Hai già prenotato la tua agenda Life Planner 2019? Puoi sceglierla in formato grande o in versione piccola, come sarà più comodo per te e per le tue abitudini giornaliere. Dipende se sei abituato a stare alla scrivania oppure se sei sempre in giro, munito di zaino o borsa. In ogni caso, non attendere oltre: acquistala ora!

L’agenda organizer: la tua “bussola” quotidiana

Sia che tu sia un dipendente sia che tu sia un freelance, rispettare le scadenze in ambito professionale è importante per godere della stima di capi e colleghi. Ti permette, inoltre, di affrontare più serenamente impegni ed eventuali imprevisti. Sfruttando al meglio la tua agenda organizer tutto ciò è possibile. Si tratta di avere sempre sotto mano un elenco di ciò che devi fare, stabilendo costantemente le priorità in base a quello che viene richiesto via via dal contesto in cui operi. Orientarsi ogni giorno in mezzo al marasma degli impegni e delle cose da portare a termine non è impossibile. La parola chiave è organizzazione.

La planner agenda e la pianificazione settimanale

Per riuscire a rispettare le scadenze è necessario comprendere, a priori, insieme al tuo supervisore o al tuo committente, la richiesta che ti viene fatta e valutare il tempo effettivo che impiegherai a concludere un compito. Metti in conto “incidenti di percorso” e ritardi che possono dipendere da numerosi fattori e che allungano il percorso. Ma se tu, giorno dopo giorno, sulla tua planner agenda fisserai una serie di piccole tappe da raggiungere, dal lunedì al venerdì, arriverai alle soglie del weekend con buona parte del lavoro svolto e una visione complessiva, utile a impostare i compiti e la tabella di marcia dal lunedì successivo.

L’agenda organizer: come trovare continue motivazioni

Ti è mai capitato di dover rispettare le scadenze lavorative, ma di essere “scarico” e poco attivo? Succede a tutti durante l’anno. A volte, anche la fine delle ferie, con la testa ancora in vacanza, sotto l’ombrellone, e la conseguente “sindrome da rientro” non aiutano. Con un’agenda organizer come quella di Life Planner, però, sarà più semplice riuscire a stare dietro a tutti gli impegni, dentro e fuori l’ufficio. Non solo: quando ti sentirai giù di corda e poco dinamico, prova a leggere qualche frase motivazionale che trovi tra una pagina e l’altra. Recupererai lo sprint giusto in poco tempo e tornerai ad affrontare le incombenze col sorriso!

Condividi questo articolo
Life Planner