Agenda 2021: come iniziare il nuovo anno con la giusta carica motivazionale

Agenda 2021

Pianificazione, motivazione, schemi mentali e dinamiche relazionali da rivedere. Anche nella tua agenda 2021 probabilmente non mancano questi obiettivi che devono sempre rientrare nella visione di chi punta a migliorare la propria vita in generale. 

Uno dei punti principali su cui lavorare, appena un nuovo anno è iniziato, è porsi nuovi obiettivi nello studio, nella professione, nella vita privata. Devono essere realizzabili, ma sufficientemente ambiziosi per porre la famosa asticella un po’ più in là dei tuoi limiti consueti. 

Non è semplice partire con lo sprint giusto e non è facile mantenere alta la carica necessaria ad affrontare possibili ostacoli. Tenere sempre con te un’agenda motivazionale ti consente di avere a disposizione una sorta di life coach personale, discreto, capace di farti riflettere con input semplici, ma efficaci. 

Scegli la tua copia dell’agenda 2021 di Life Planner. Preparati a vivere dodici mesi nuovi di zecca all’insegna della crescita interiore e di una nuova consapevolezza. Divertiti a personalizzare la tua agenda planner con stile e fantasia. 

Fissare nuovi obiettivi in 5 mosse

È importante porsi dei traguardi e fare il primo passo per mettersi nella corsia giusta e arrivare a tagliare il nastro finale. Ma conviene adottare una nuova prospettiva, che serve a tenere alta la motivazione anche nei momenti di scarso entusiasmo. Ricorda che ciò che conta non è il risultato in sé, ma il cammino che ti trovi a percorrere e che ti consente di scoprire lati inediti di te e degli altri intorno. Scrivi tutto quanto nero su bianco nell’agenda 2021. Indica il traguardo finale che vuoi raggiungere. Rifletti e prendi nota di ciò che ti serve per arrivare dove desideri. Elenca i motivi che ti spingono ad andare verso quella meta. Suddividi ciascuno dei nuovi obiettivi che hai in mente in tappe più piccole. Per ciascuno scrivi una data di scadenza e le azioni che devi fare affinché tu abbia successo. 

Agenda motivazionale e obiettivi: alcuni consigli 

Prima di utilizzare Life Planner per impostare un “piano di battaglia” che ti permetta di affrontare le sfide che ti stanno a cuore, ricordati di procedere per gradi, Dividi il tuo obiettivo principale in tanti piccoli sotto-obiettivi, più semplici e veloci da raggiungere. L’agenda 2021 ti aiuterà a fissare su carta e monitorare più facilmente i successi ottenuti, ma per iniziare è fondamentale che tu faccia una breve analisi della tua situazione attuale, per comprendere meglio il tuo atteggiamento rispetto agli aspetti principali della tua vita. Per quanto riguarda gli obiettivi che vuoi prefissarti, evita di alzare troppo l’asticella. Rifletti in queste direzioni e scrivi le tue osservazioni nella tua agenda motivazionale. Utilizza le pagine bianche di Life Planner. Puoi anche usare le mappe d’emozione e le sfere d’influenza per chiarire meglio ciò che vuoi e quello che ti serve per stare bene. 

Scegli la tua agenda 2021 Life Planner

Life Planner è un vero e proprio strumento che ti aiuterà a migliorare la tua quotidianità e a capire come fissare obiettivi raggiungibili, non una semplice agenda 2021. Ti porterà a lavorare su diversi aspetti: organizzazione, motivazione e mindset. Grazie a questo organiser ti ritrovi tra le mani un supporto reale e concreto per definire i tuoi obiettivi e monitorarne l’andamento giorno dopo giorno. Lo scopo del percorso in cui ti guida la tua agenda 2021Life Planner è quello di accompagnarti nella conoscenza della tua identità, in modo da realizzare ciò che hai sempre sognato con chiarezza e coerenza rispetto ai tuoi reali desideri e bisogni. A tal fine occorre sviluppare qualità e abitudini tipiche di chi ha uno stile di vita sano, e di chi si impegna con disciplina e costanza nelle sfide personali e professionali. Ti aiuta a fare ciò il tuo coach Life Planner. Acquista ora la tua copia, scegliendola del colore che vuoi, grande o piccola (19,90-24,90 euro), nella versione 12 mesi.

Condividi questo articolo
Life Planner