Come iniziare l’anno nuovo senza aspettative (ma con obiettivi realistici)

Come-iniziare-l-anno

Gennaio è il mese dei buoni propositi. Se ti stai chiedendo come iniziare l’anno nuovo con il piede giusto e cosa fare affinché ciò accada, sappi che con l’aiuto di Life Planner potrai cominciare un nuovo percorso nella maniera migliore.

Il 2021 è stato un anno pesante e difficile, come è accaduto a tanti? Ti ha lasciato con l’amaro in bocca? Capire come iniziare al meglio il nuovo anno e mettere in pratica alcuni piccoli accorgimenti è già una maniera per riscattarsi dai mesi precedenti, puntando su quelli futuri.

Hai già una lista di cose da fare e di traguardi insoliti da raggiungere? Ricordati di fissare sempre degli obiettivi realistici: è più facile ottenere ciò che si vuole, senza perdere fiducia ed entusiasmo durante il cammino.

Se hai già acquistato o intendi comprare al più presto un’agenda 12 mesi 2022 sei sulla strada giusta: la pianificazione è essenziale per poter puntare ad avere ciò che desideri, ottimizzando tempi, risorse ed energie ogni singolo giorno, durante le settimane e i mesi.

Scopri le potenzialità di un diario agenda come quello firmato da Life Planner: non un semplice organizer, ma un’agenda con frasi motivazionali e tanti altri strumenti a tua disposizione per avvicinarti sempre di più alla vita che desideri.

Come iniziare al meglio il nuovo anno

Siamo all’inizio di un nuovo anno, il 2022, su cui molti hanno rivestito già speranze e aspettative. Oltre a domandarsi come iniziare l’anno nuovo nel migliore dei modi conviene scriversi alcuni punti da rispettare e da realizzare per i prossimi mesi. Ma ci sono delle premesse fondamentali da tenere presente per capire come iniziare al meglio il nuovo anno senza buttare in fretta nel dimenticatoio propositi e obiettivi. Innanzitutto cerca di metterti in discussione cambiando prospettiva e mostrando maggiore apertura e disponibilità verso chi non la pensa come te. Evita di giudicare, te stessa/o in primis, e vai oltre alle tue paure. Passa più tempo all’aria aperta, anche in solitudine: aiuta a “fare silenzio” dentro di sé e a mettere ordine tra i propri pensieri. Scegli una buona abitudine e adottala giorno dopo giorno: non bere alcolici per un mese, smettere di fumare, mettersi a dieta, ridurre il tempo giornaliero passato sui social… Sono semplici gesti che ti aiutano a predisporti al nuovo e ad accoglierlo.

Perché conviene fissare obiettivi realistici

Cosa c’è che non va nella mia vita attuale? Che cosa voglio cambiare? Sono le prime domande da porsi per comprendere come iniziare l’anno nuovo nella maniera giusta. Attenzione: è importante definire cambiamenti, mete da raggiungere e in generale obiettivi realistici, così che possano essere più semplici da gestire e da raggiungere. In questo modo non saranno fonte di ansia, stress o di nuove frustrazioni. Può essere molto utile fare una lista scritta degli obiettivi, anche se può sembrare banale, per aiutare a fissarli nella mente e rafforzarne l’importanza. Di questa lista bisognerà identificare i 2 o 3 obiettivi più importanti per non disperdere le energie a disposizione.
Concentrati su un obiettivo alla volta, partendo dal più semplice, in modo da non scoraggiarti troppo presto rischiando di bloccarti. Non ambire alla perfezione, ma a quello che è meglio per te stessa/o, in grado di portarti a una crescita e a una maturazione.

L’agenda 12 mesi 2022 e le mappe emozionali

Life Planner non è una semplice agenda, ma uno strumento che ti aiuterà a comprendere come iniziare l’anno nuovo al meglio e, in generale, anche nei mesi successivi del 2022, come migliorare la tua vita, lavorando su diversi aspetti: organizzazione, motivazione e mindset. Tra gli strumenti messi a disposizione nell’agenda 12 mesi 2022 di Life Planner ci sono le mappe emozionali: sono utili per capire meglio i propri stati d’animo, comprendendo che cosa li scatena, che cosa li fa aumentare o diminuire e come possiamo gestirli meglio. Ne include cinque: rabbia, paura, gioia, disgusto, tristezza. Nell’agenda di Life Planner trovi un cerchio concentrico che puoi tracciare anche tu in autonomia. Ciascuna delle cinque parti in cui è diviso ciascuna corrispondente a una emozione in particolare. Colorala in modo differente in base a quanto ognuna di esse si manifesta dentro di te nelle tue giornate. Aumenta la tua consapevolezza e segui la tua trasformazione interiore.

Come iniziare l’anno nuovo con l’agenda con frasi motivazionali

Accanto alle mappe emozionali, un altro supporto prezioso per capire come iniziare l’anno nuovo con l’agenda Life Planner arriva dalle cosiddette sfere d’influenza, che comprendono i diversi ambiti in cui orienti quotidianamente le tue azioni e ti permettono di tracciare la validità delle relazioni e delle connessioni che stai portando avanti, o di renderti conto che devi rivedere alcuni rapporti e, se è il caso, di allontanarti. Lo scopo di questo percorso è proprio quello di accompagnarti nella conoscenza di te stesso e far sì che la tua vita sia quella che hai sempre sognato. Un’agenda con frasi motivazionali come quella di Life Planner ha questi strumenti che puoi usare ogni singolo giorno, in base alle tue esigenze, oltre a tante citazioni più o meno famose che possono ispirarti e a cui puoi aggiungerne tante altre a tuo piacimento. Scopri i modelli della Color Collection 2022. L’art work è sempre curato da fradesign. Ci sono anche altre 4 creazioni fatte in casa Life Planner. Puoi scegliere tra 16 colori: Classic Black, Coral Red, Dark Violet, Deep Turquoise, Electric Blue, Forest Green, Forest wood, Fresh Lime, Magenta, Pastel Orange, Pastel Sea Green, Pastel Violet, Pastel Yellow, Pure Orange, Vintage Brown, Zig Zag Pink. Dai un’occhiata anche alle 6 Limited Edition: Blue Ocean, Blue SKy, Fra Design, Jungle Forest, Pink Floreal Texture, Sicily Maiolica. Clicca qui.

Condividi questo articolo
Life Planner