Come essere più produttivi senza stress: bastano 10 minuti al giorno

Uno degli obiettivi di molti è ottimizzare tempo e risorse. In tanti vorrebbero sapere come essere più produttivi imparando in fretta e impiegando poco tempo per ottenere i risultati voluti.

Pensa a come sarebbe bello lavorare di meno, arrivando a guadagnare di più, non solo a livello economico. Migliorare la produttività significa proprio questo: comprendere come gestire bene le proprie attività, affinché rendano, ma non stressino.

Sai che ci sono delle pratiche virtuose che puoi applicare nel quotidiano? Si tratta di seguire buone abitudini per essere più produttivo, con piccoli, ma significativi gesti che possono fare la differenza.

Uno strumento importante che può aiutarti anche in questo è l’agenda life planner 2022. Non è un semplice organizer di mera pianificazione e basta, ma vero e proprio un diario motivazionale che può seguirti passo passo nella tua crescita personale.

Se ti interessa seguire un percorso di sviluppo delle tue potenzialità e miglioramento delle tue performance, in generale, un’agenda motivazionale come quella firmata da Life Planner fa al caso tuo. Scopri tutte le sue caratteristiche: non la lascerai più!

Come migliorare la produttività in tre mosse

Sei una di quelle persone che sogna di poter lavorare e avere risultati concreti senza faticare troppo? Non è un’utopia. Imparare come essere più produttivi è possibile mettendo a punto qualche semplice trucco da applicare al quotidiano. Partiamo dal presupposto per cui produttività e motivazione sono ambiti strettamente legati. Intanto cerca di capire che cos’è che ti dà la carica nel tuo lavoro e concentrati sulle affermazioni positive che possono essere una benzina interiore importante nello svolgimento dei tuoi compiti. Non procrastinare: basta rimandare e perdere tempo e occasioni preziose. Fai una lista con le cose prioritarie che non possono aspettare, evita distrazioni e fai slittare solo ciò che non è davvero urgente. E ancora, come migliorare la produttività? Oltre a pianificare attentamente le tue giornate, fai leva suoi tuoi punti di forza e trova un metodo personale ed efficace che ti permetta di ottenere risultati e avere soddisfazione.

Cinque abitudini per essere più produttivo

Ti è mai capitato di leggere le storie di qualche personaggio di successo? Può essere di ispirazione per capire come essere più produttivi. Ad ogni modo, è molto probabile che, oltre al talento e alla dedizione, ciascuno di loro segua anche delle vere e proprie abitudini per essere più produttivo. Chi riesce a ottenere il massimo nello studio e nel lavoro spesso e volentieri è qualcuno che riposa un numero sufficiente di ore ogni notte, non meno di 7-8. E, potendolo fare, soprattutto in tempi di smart working, magari si concede un riposino di un quarto d’ora-venti minuti circa al giorno: un toccasana. E ancora, si tratta di persone che in genere si svegliano presto: il mattino ha l’oro in bocca, come dimostrano anche molti studi specifici. Ricordati di ritagliarti sempre del tempo per fare del sano movimento, anche solo una passeggiata ogni giorno, e per contrastare lo stress e stimolare la creatività con pratiche come la meditazione o la mindfulness.

Come essere più produttivi con l’agenda life planner 2022

Hai già usato un’agenda targata Life Planner o è la prima volta? Come saprai già o ti renderai conto presto, si tratta di un supporto reale per raggiungere i tuoi obiettivi e trovare la giusta motivazione nell’affrontare le sfide quotidiane, per esempio imparare come essere più produttivi. Ognuno di noi ha un minimo comune denominatore: rendere la nostra vita quella che abbiamo sempre desiderato. L’agenda Life Planner 2022 e il suo design sono studiati per guidarti in un vero e proprio processo di cambiamento che ti stimolerà e appoggerà nella realizzazione dei tuoi sogni, piccoli o grandi che siano. Con questo alleato hai a disposizione strumenti concreti con cui allenare le tue potenzialità e capire su quali ambiti intervenire per migliorare le situazioni come per esempio le mappe emozionali e le sfere d’influenza.

Come monitorare le 8 sfere di influenza - Life Planner

Produttività e agenda motivazionale

Pianificazione e motivazione sono alla base della riuscita nello studio, nel lavoro, nello sport, nel tempo libero. Comprendere come essere più produttivi e darsi da fare ogni giorno in quella direzione sono passaggi fondamentali per migliorare le proprie performance e le proprie condizioni di vita. Un’agenda motivazionale come quella di Life Planner ti affianca in questo percorso. Scopri i modelli della Color Collection 2022: tutti i modelli ancora disponibili della collezione di quest’anno sono in saldo. Sfoglia la collezione e scegli il tuo modello prima che sia sold out. L’agenda 12 mesi di Life Planner è disponibile anche in Limited Edition, con 6 nuovi modelli con la copertina illustrata: Blue Ocean, Blue SKy, Fra Design, Jungle Forest, Pink Floreal Texture, Sicily Maiolica. Clicca qui.

Condividi questo articolo
Life Planner