Come raggiungere obiettivi nuovi di mese in mese

come-raggiungere-obiettivi

Quando un mese sta per finire e un altro sta per iniziare si cerca di tirare un po’ le somme. E si fa un bilancio di quello che siamo riusciti a portare a termine o meno. Come raggiungere gli obiettivi prefissati, ti chiederai molto spesso durante l’anno. L’agenda coaching può darti una mano concreta.

Il planner mensile 2019 della Life Planner è una buona base di partenza. Utilizzalo sempre all’inizio e alla fine di ogni mese per pianificare e fare un bilancio, rispettivamente, capendo come correggere il tiro.

L’agenda mensile, che ti offre un prospetto relativo ai trenta/trentuno giorni del mese – con l’eccezione di febbraio, ventotto e ventinove negli anni bisestili – deve essere considerata una sorta di bussola.

È utile anche per raggiungere obiettivi professionali. Usa la Life Planner quotidianamente per programmare i tuoi appuntamenti e gli impegni durante la settimana, ma non perdere mai di vista la pianificazione mensile.

Planner mensile 2019: com’è strutturato

Alla conclusione di ogni mese, a ridosso dell’inizio del successivo, è inevitabile verificare quali risultati abbiamo ottenuto in campo lavorativo. E ci si domanda spesso come raggiungere gli obiettivi che ci stanno a cuore. Nell’agenda Life Planner, al termine di ogni mese, trovi una sezione dedicata alle “Riflessioni di ogni mese”. Sono sei domande chiave, con altrettanti spazi per le risposte, che ti permettono di fare il punto della situazione e di impostare meglio il nuovo planner mensile che ti attende. Mettetevi in discussione e indagate dentro voi stessi: potreste scoprire lati sconosciuti e risorse inedite!

Agenda mensile: il modo per usala al meglio

Dedicando qualche minuto alla parte finale al termine di ogni mese, dopo il calendario settimanale con relativa pianificazione, potete capire meglio come raggiungere obiettivi a voi cari senza attendere troppo. Per stabilire a che punto siete, rispondete ai sei quesiti dell’agenda mensile: quali sono stati gli eventi più significativi del mese, le lezioni più importanti, la vostra soddisfazione risetto a quanto ottenuto, in termini di obiettivi, nel mese passati, le persone che hanno fatto la differenza, un bilancio tra cose positive e cose negative accadute. Infine pensate a tre cose che potete migliorare e traducetele in azione.

Raggiungi gli obiettivi professionali e non solo

Prendete tra le mani la vostra agenda Life Planner 2019 – se non l’avete ancora acquistata, procuratevene presto una qui – e soffermatevi sulla parte finale di ogni mese. Serve a comprendere come raggiungere obiettivi a 360 gradi. Anche in questa sezione emerge il carattere di coaching agenda della Life Planner, che non è solo un planner per organizzare e pianificare, ma è anche uno strumento di crescita personale silenzioso, discreto, ma sempre a portata di mano. Vi aiuta a capire come raggiungere gli obiettivi professionali e non solo. Facendovi riflettere su tanti punti delle vostre vite, inevitabilmente si finisce per fare un bilancio più ampio, di mese in mese, mettendo meglio a fuoco cosa vogliamo nel privato, oltre che in ufficio.

Condividi questo articolo
Life Planner