Come combattere lo stress da lavoro individuando i giusti focus

combattere-lo-stress-da-lavoro


Durante l’anno l’avanzare delle scadenze, delle prove da affrontare e degli appuntamenti di studio e professionali importanti può creare ansia. Conoscere il modo giusto relativo a
come combattere lo stress da lavoro può essere d’aiuto.

Prendete la vostra Life Planner, in qualsiasi formato voi l’abbiate scelta o ve l’abbiano regalata, grande o piccola che sia. Forse non ci pensavavate, ma tra le mani non avete una semplice agenda organizer, bensì un vero e proprio strumento per vivere meglio la vostra quotidianità, dentro e fuori l’ufficio.

Innanzitutto il fatto di poter pianificare le attività come vi permette di fare la Life Planner di per sé è un valido aiuto: quando si è organizzati si ottimizzano tempi e risorse e si è più soddisfatti. Ma c’è dell’altro.

Attraverso l’agenda planner di Life Planner, con le sue caratteristiche che la rendono unica e particolare, potete migliorare anche sul piano privato, riuscendo a capire su quali aspetti dovete “lavorare” per diventare gli studenti, i dipendenti, i professionisti, ma soprattutto le persone che avete sempre sognato di essere da tanti punti di vista.

L’agenda organizer: i focus della settimana

Riuscire a capire come combattere lo stress da lavoro è uno dei punti su cui si arrovellano in molti. La vita lavorativa è sempre più impegnativa e assorbe sempre più energie a tutti. Non è semplice mantenersi in equilibrio, carichi e propositivi di fronte a tutte le sfide che quotidianamente si devono affrontare. L’agenda organizer di Life Planner ha un valore aggiunto anche da questo punto di vista. Nella suddivisione settimanale, infatti, tiene conto di tali aspetti e vi mette sulla strada giusta per non farvi perdere di vista priorità e obiettivi in ufficio e nella vita privata.

Pianificare le attività, ma non solo

Per comprendere bene come combattere lo stress da lavoro, le strade sono sostanzialmente due, e Life Planner ve lo ricorda in continuazione. Essere organizzati bene nel lavoro permette di far fronte anche a imprevisti ed eventuali difficoltà, ma anche avere una vita privata e relazionale soddisfacente contribuisce a ridurre il carico di ansie e fatiche. All’inizio di ogni settimana, l’agenda vi ricorda di pianificare le attività anche secondo un altro criterio. In cima a ogni doppia pagina settimanale, a sinistra, sono riportate due caselle che rientrano nel “Focus della settimana”, da stabilire secondo due aspetti, personale e lavorativo.  

L’agenda planner: un coach a portata di mano

Quando si riesce a mettere a fuoco come combattere lo stress da lavoro si è un passo avanti rispetto alla frenesia quotidiana che tende a fagocitare tutti quanti. Se si vivono meglio le incombenze e le sfide professionali, anche il nostro lato più privato e personale ne beneficia e si crea un circolo virtuoso tra l’uno e l’altro ambito, con soddisfazione da parte nostra. L’agenda planner di Life Planner ce lo ricorda in tutte le chiavi di lettura che ci propone. Pianificazione e crescita personale: questi due obiettivi sono presenti in ogni suddivisione settimanale e mensile dell’agenda.

Condividi questo articolo
Life Planner