Fitness tracking: come tracciare i tuoi allenamenti con il bullet journal

fitness-tracker-bullet-journal

Vuoi organizzare un allenamento nel modo migliore? Fitness tracker e bullet journal: sapevi che possono andare di pari passo? Puoi utilizzare, infatti, il notebook puntinato per pianificare il workout e non solo. 

Il BuJo, come sai, è un vero e proprio metodo per rimanere sulla retta via per qualsiasi obiettivo. Nel bullet journal una pagina fitness dedicata – dal running al ballo, dal tennis fino al nuoto – può aiutarti a monitorare progressi e risultati raggiunti. 

In abbinamento al fitness tracker che puoi tenere sul bullet journal, sempre sul BuJo puoi annotare anche la dieta che devi seguire e la relativa spesa alimentare, con calcolo delle calorie per cibi e porzioni.  Così avrai tutto in ordine e sotto controllo, senza disperdere le informazioni che ti servono. 

È ormai tempo della remise en forme di primavera. Prendilo come un atto di cura e amore verso te stessa/o. Con il fitness tracking bullet journal targato Life Planner sarà tutto più semplice e divertente. Alleni il corpo, ma anche la mente, stimolando estro e fantasia. 

Bullet journal pagina fitness: perché è utile 

Il bullet journal è un vero e proprio metodo che ti aiuta ad adottare uno stile di vita più sano ed equilibrato.  Non si tratta solo di tenere un diario, un calendario, una to-do list, un planner, ma anche di delineare un percorso di riallineamento continuo rispetto ai punti di partenza e ai traguardi che vuoi tagliare.

Puoi capirlo chiaramente se tieni un bullet journal fitness tracker, da aggiornare ogni giorno, ogni settimana o ogni mese. In base al risultato che vuoi raggiungere, dal potenziamento muscolare alla perdita di peso, tenere una bullet journal pagina fitness ti aiuta a tracciare il tipo di workout che devi fare, la durata, le calorie perse a sessione, che si tratti di una camminata veloce, di una corsa, di una pedalata o di una nuotata.

Puoi applicarlo all’ambito sportivo che più preferisci. Il bullet journal rappresenta un primo passo per un cambiamento importante nella tua vita. È un sistema che può essere utilizzato per organizzare meglio ogni ambito del tuo quotidiano, anche per studiare e lavorare. 

Fitness tracker con il bullet journal 

Una delle caratteristiche principali del bullet journal è che ha le pagine bianche. Questo perché così è più facile annotare quello che desideri, nel mondo in cui preferisci farlo, esprimendo liberamente la tua creatività attraverso simboli standard e altri a tuo piacimento.

Al pari dei dispositivi tecnologici che analizzano le attività sportive praticate, Il bullet journal fitness tracker ti consente di annotare anche altri parametri oltre i singoli esercizi da fare, la durata di ciascuno e del workout nel suo complesso e la perdita delle calorie annesse: con gli strumenti giusti e più innovativi puoi anche monitorare altre funzioni vitali come il battito cardiaco e il sonno.

I fitness tracker più avanzati, infatti, permettono di avere molte informazioni specifiche che puoi annotare nel tuo BuJo. Oltre alla prestazione sportiva in sé e per sé, tenere una traccia di miglioramenti, lacune ancora da sistemare, obiettivi raggiunti, ti aiuta a tenere alta la motivazione e a non perdere la costanza. 

Fitness tracking: il bullet journal di Life Planner

Qualsiasi forma e aspetto tu voglia dare al tuo bullet journal fitness tracker, è fondamentale che siano in linea con la tua personalità e le tue esigenze di tutti i giorni nello sport, ma non solo. Il tuo notebook pagina puntinata deve servirti per migliorare tanti altri ambiti che fanno parte della tua vita, dallo studio al lavoro, fino al tempo libero. Scegli il modello di fitness tracking bullet journal adatto a te e ai tuoi gusti: scopri la collezione 2020-2021 disponibile in 9 colori più un’edizione limitata con la copertina illustrata da Fradesign.

agenda-16-mesi-limited-edition

Vuoi qualche tocco di colore in più, per divertirti e rendere tutto più vivace? Non perderti gli accessori Stabilo Pastellove e Pen 68, che puoi acquistare insieme al BuJo e all’agenda 12 mesi classic black in uno dei pack speciali: trova la combinazione ideale per te! Puoi acquistare il tuo bullet journal e altro cliccando qui.

All-In-Planner-Pack
Condividi questo articolo
Life Planner