Obiettivi 2020, disegna la tua mappa e parti alla grande con Life Planner!

Obiettivi-2020

Alle soglie di un nuovo anno è sempre tempo di fare bilanci e di desiderare una svolta. Hai già fissato i tuoi nuovi obiettivi per il 2020? Stabilisci le tue priorità nel lavoro e nella vita. Non rimandare più.

È importante iniziare gennaio 2020 con una lista di cose da fare che includa una serie di propositi per il nuovo anno, purché siano realizzabili e ti dia da fare per tradurli in realtà. Ma metterli a fuoco è il primo passo. 

Avere un elenco di quello che ti sta più a cuore – un cambio di casa o un nuovo lavoro – serve a fare in modo che i buoni propositi per l’anno nuovo siano una bussola per orientare il tuo pensiero e le tue azioni nei prossimi mesi.

La pianificazione è imprescindibile. Ma deve essere accompagnata da una forte volontà. In un’agenda motivazionale come Life Planner trovi un organizer per ottimizzare tempi e risorse e un coach silenzioso e costante che ti supporta nella crescita personale. 

Propositi per il nuovo anno: rifletti e agisci 

Le Feste a ridosso del Natale e della fine dell’anno sono un’occasione per fare il punto della propria situazione esistenziale a 360 gradi, dal privato al lavoro, cercando di capire cosa non rende ancora pienamente soddisfatti e come migliorare. È arrivato il momento di fissare i tuoi nuovi obiettivi 2020. Pensa a quello che ti piacerebbe realizzare, ovviamente qualcosa di concreto e non irraggiungibile. Scrivilo nelle pagine bianche della Life Planner insieme a una serie di propositi per il nuovo anno che vuoi mantenere e che ti permettano di arrivare a tagliare i traguardi prefissati, da gennaio 2020 in poi. 

Buoni propositi per l’anno nuovo: tre dritte

Essere più felice, dimagrire, riprendere quell’hobby che hai lasciato da parte o provarne uno nuovo, fare sport regolarmente… La lista degli obiettivi 2020 per qualcuno può essere lunga. Hai tempo 12 mesi per realizzarli, non porti limiti! Ma sii consapevole delle direzioni che vuoi prendere. Chiarisciti le idee sui buoni propositi per l’anno nuovo e impegnati a mantenerli. Non procrastinare: non aspettare per forza il 1° gennaio per cambiare. Comincia da subito. Ogni volta che ottieni qualcosa che rientra nella lista relativa, concediti un piccolo premio, che ti gratifica e ti sprona per i successivi obiettivi. Resta focalizzato su di essi e tieni alta la motivazione, anche con l’aiuto di Life Planner

Agenda motivazionale: iniziare con una marcia in più!

C’è qualcosa che accomuna tutti quanti, a prescindere dai differenti obiettivi per il 2020 che ciascuno si è posto. Il minimo comune denominatore è rendere la propria vita quella che si è sempre desiderata. Pianificare le proprie azioni aiuta ad avere una visione chiara e completa della situazione attuale e dei passi da compiere per migliorarla. Ma solo trasformando le intenzioni in azioni potrai trasformare la realtà. Questa è la filosofia di un’agenda motivazionale come Life Planner, che ti offre molte opportunità, dal planning alla crescita personale, grazie al design e ai contenuti definiti per guidarti in un vero e proprio processo di rinnovamento. Acquistala ora o regalala a una persona speciale!

Condividi questo articolo
Life Planner