Idee regalo per Natale: ecco come fare un figurone a basso budget

Idee-regalo-natale

In occasione delle Feste capita di dover fare molti doni a tante persone diverse. In tempi di crisi, in cui le famiglie faticano a risparmiare, è bene pensare a delle idee regalo per Natale che permettano di fare un bel pensiero a qualcuno, senza spendere un occhio della testa!

Certamente dipende dalla persona che poi riceverà il dono, in base a quali sono i suoi gusti e interessi. Ma ci sono dei settori, come quello enogastronomico o della cura personale, da cui attingere per comprare regali per Natale capaci di farti fare bella figura, a cifre ragionevoli. 

Ecologia, digital detox, alimentazione sana e benessere sembrano essere le sfere più gettonate per i regali di Natale 2019. Dalle ricerche di mercato emerge che le persone hanno sì voglia di festeggiare, ma senza sprechi inutili e con riguardo verso l’ambiente. 

Una volta terminati gli acquisti per le Feste e consegnati i doni, fanne uno anche a te: ritagliati del tempo per stilare una lista dei buoni propositi per il nuovo anno, da scrivere sulla tua Life Planner. Un elenco da aggiornare e controllare costantemente nei prossimi mesi. 

Regali per Natale: l’“effetto Greta”

La lezione di Greta Thunber, l’attivista svedese per l’ambiente, ha riflessi anche per quanto riguarda le idee regalo per Natale. Secondo analisi e sondaggi, quest’anno gli italiani si mostrano più attenti all’ambiente anche durante lo shopping natalizio. I regali per Natale più gettonati per il 2019 sono dunque quelli green: piante, alberi, ma anche piccoli dispositivi elettronici alimentati con fonti alternative all’elettricità, per esempio con la luce del sole. Vanno per la maggiore anche creme e trucchi ecologici per le signore e prodotti alimentari biologici e sostenibili, ideali per tutta la famiglia.  

Natale 2019: no allo spreco 

Il fatto che molte idee regalo per Natale siano all’insegna dell’ecologia e del rispetto del pianeta rientra in una visione più ampia e moderna che oggi si ha di questa Festa. Se un tempo era la celebrazione dello sfarzo e dell’abbondanza, il Natale 2019 vede come principale filo conduttore la lotta allo spreco, nella corsa per i regali, ma anche a tavola. Vai a fare la spesa con una lista ben dettagliata in mano, senza comprare a caso prodotti che non servono e magari sono in scadenza. Controlla sempre bene le date di conservazione e le etichette. Compra le giuste quantità di cibo e scegli la qualità.

Buoni propositi per il nuovo anno: fissa i tuoi!

Il Natale è sempre un momento di bilanci e revisioni, di malinconie, ma anche speranze in vista del 2020. Oltre a dedicare del tempo alle idee regalo per Natale per i tuoi cari, approfitta di questi momenti anche per pianificare nuove iniziative per gennaio. Non devi per forza aspettare Capodanno: puoi cominciare da subito a mettere in pratica i tuoi buoni propositi per il nuovo anno. Scrivili sulla Life Planner, insieme a una lista di cose da fare per tradurli in realtà. Non lasciare che restino solo delle parole, ma impegnati a fondo per raggiungere le mete che desideri nella vita, nello studio e nel lavoro. Visita ora lo shop di Life Planner.

Condividi questo articolo
Life Planner