Lista regali di Natale: come pianificare la tua wishlist insieme alla tua agenda planner

Lista-regali-Natale

Armarsi di tanta pazienza, risvegliare un po’ di sana creatività e puntare sulla pragmaticità. Ecco qualche punto strategico fondamentale prima di stilare una lista di regali di Natale. Sì, vale anche per i ritardatari e per coloro che hanno necessità di fare acquisti last minute rapidi e indolori.  

Calma e sangue freddo. Per non impazzire tra shopping online e corse nei negozi iper affollati, un primo passo è farsi venire in mente delle idee regalo di Natale in grado di abbinare estetica e funzionalità, rispettando stili ed esigenze di chi riceverà i doni. 

Non ci sono limiti per i regali per Natale, se non il buon gusto, la personalità di coloro a cui si fa il cadeau e il tipo di legame o di conoscenza che vi unisce e, per quanto ti riguarda, il budget a disposizione e i minuti contati. 

Niente paura. Con la tua agenda planner Life Planner arriverai a sederti a tavola alla Vigilia di Natale in tutta serenità. Il tuo organizer ti consente una pianificazione dettagliata a prova di imprevisti e piccoli errori di calcolo. Senza considerare che proprio nel mondo Life Planner trovi tante idee regalo anche in vista dei primi dell’anno. Non rimandare oltre! 

Idee regalo di Natale: consigli last minute

I giorni a ridosso delle Feste di fine anno sono frenetici e incalzanti. Fermati, però, pochi minuti, in tempo per scrivere una lista di regali di Natale se ti sei ridotto all’ultimo momento. Niente sensi di colpa, ma bando alle ciance. Nelle pagine bianche della Life Planner segna tutti coloro a cui vuoi fare un pensiero, il budget a disposizione e alcune idee regalo di Natale. Cucina, tecnologia e poi libri, film, musica sono almeno tre ambiti da cui puoi attingere per comprare qualcosa di bello, utile e interessante, a seconda di chi riceverà il tuo regalo. Ma se si capirà che hai fatto un acquisto “ragionato”, pensando con attenzione al destinatario o alla destinataria, a prescindere dal valore economico di un prodotto o un servizio, il successo sarà assicurato!

Regali di Natale: cose positive e cose negative

Non tutti amano l’idea di navigare in Rete o girare ore e ore per girare per negozi pieni di gente. Anche se sei amante di questo periodo dell’anno, avere una lista di idee regalo chiara e dettagliata ti aiuta a risparmiare tempo prezioso da dedicare a un brindisi in più o ai preparativi in vista dei festeggiamenti. Ti serve un piccolo incentivo? Lo trovi in Life Planner! Nello schema settimanale, infatti, hai a tua disposizione un riquadro con cose positive e cose negative. Puoi utilizzarlo per mettere a fuoco pro e contro dei regali di Natale. Non solo stress e soldi che se ne vanno: è anche un’occasione per pensare in modo speciale alle persone a cui si è legati, per far sentire loro la nostra presenza e per risvegliare un po’ la nostra creatività.
E siccome ognuno vive le varie situazioni a suo modo… continua tu e compila il riquadro ad hoc. Ti stupirà!

Agenda planner e Natale: sfida già vinta!

L’orologio continua ad andare avanti, sei bloccato al lavoro o nel traffico, perché mai come in questi giorni nell’aria si respirano fermento e agitazione. Mantieni la calma: se hai fatto o farai una lista di regali di Natale, con i vari passaggi da compiere per recuperarli nel giro di poco tempo, sei a metà dell’opera. Rivedi il prospetto e indica nella tua agenda planner quello che hai già fatto e quel che rimane da fare. E se senti che la stanchezza sembra avere la meglio, rileggi qualche frase motivazionale tra una pagina e l’altra: il Natale è anche il momento giusto dell’anno per sognare ed esprimere qualche desiderio. I pensieri positivi danno buonumore e carica. Ti aiuteranno a completare i pacchi da fare e da mettere sotto l’albero! Qualcuno è partito e vi rivedrete solo a gennaio? Vai sullo store online di Life Planner: nel frattempo, non perdere belle occasioni!

Condividi questo articolo
Life Planner