Pasqua 2019: hai già iniziato a programmare il tuo prossimo viaggio?

Pasqua-2019

Che siate appassionati di viaggi o meno, ogni volta che si hanno dei giorni liberi a disposizione è bello poter staccare un po’ dalla solita routine e partire. La Pasqua 2019, che cade domenica 21 aprile, può essere l’occasione per tirare fuori dal ripostiglio il vostro trolley e chiudere casa per un breve periodo.

Dipende dalle mansioni che svolgete, se ancora state studiando o se lavorate, come dipendenti o liberi professionisti. Ma le vacanze di Pasqua, più o meno lunghe a seconda delle possibilità e delle esigenze, sono indubbiamente uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per tutti: famiglie, coppie, single e gruppi di amici.

Avete già guardato nello schema mensile della vostra Life Planner? Quest’anno la vicinanza di Pasqua al 25 aprile, un giovedì, altro giorno festivo da segnare in rosso sul calendario, potrebbe invogliare a organizzare un bel viaggio di primavera. Senza contare che non mancherà troppo al 1° maggio. I più fortunati potrebbero avere a disposizione oltre dieci giorni di vacanza!

Weekend lungo o settimana piena a disposizione? Sta di fatto che la maggior parte delle persone non intende spendere eccessivamente, anche in vista delle vacanze estive magari già in fase di progettazione. Oggi i viaggi low cost offrono molte opportunità, a poca o molta distanza da casa. Annotate nelle pagine bianche della Life Planner mete papabili, stima dei costi, pro e contro e possibile to do list con le principali attrazioni da visitare. Avrete un quadro più chiaro e sarà più facile orientarvi nella scelta.

Le vacanze di Pasqua: qualche idea

Ci sono tanti modi per festeggiare una ricorrenza come quella pasquale. Anche se si è impossibilitati a partire per qualche giorno per vari motivi, si può sempre optare per una gita fuori porta a Pasqua 2019 e Pasquetta, magari con pranzi e cene in agriturismi o in ristoranti vicini a qualche castello e museo per chi ama la natura, l’arte e il relax. Se invece ci si può mettere in viaggio, le vacanze di Pasqua possono essere un’occasione per esplorare qualche posto nuovo, complice la bella stagione che avanza. Se si ha un weekend lungo a disposizione, si può valutare di visitare qualche capitale europea a poche ore di aereo o di treno rispetto all’Italia.

Viaggio di primavera: mete alternative

Se si vuole rimanere nell’ambito del Vecchio Continente, la stagione primaverile dà la possibilità di passare qualche giorno in luoghi dove, solitamente, il clima è rigido, ma non dovrebbe essere così a fine aprile, quando cade la Pasqua 2019. Per esempio, potreste sfruttare i giorni liberi per andare in Montenegro, dove la natura è ancora incontaminata, aspra e selvaggia, oppure in Scozia, tra laghi e brughiera. Ma se potete prendere più giorni, potreste organizzare un bel viaggio di primavera in India, una meta lontana, ma, in quel periodo, al riparo dalle piogge monsoniche. Il Taj Mahal illuminato all’alba ne fa valere la pena!

Pasqua 2019 e viaggi low cost: alcune dritte

Chi l’ha detto che per viaggiare occorre spendere e spandere i propri risparmi? Si può rimanere su cifre contenute, andando lontano e usufruendo di servizi d’alta gamma, dai trasporti agli alberghi. Potete provare a farlo anche progettando la vostra Pasqua 2019, seguendo qualche semplice accortezza. Se volete viaggiare secondo tariffe alla portata delle vostre tasche, non acquistate dei voli che rientrino in un pacchetto comprensivo di hotel o altre offerte. Per viaggi low cost a regola d’arte, inoltre, aspettate di essere in loco per organizzare gite ed escursioni e rivolgetevi all’Ufficio del Turismo locale, spesso una valida risorsa. Non dimenticate di portare con voi la Life Planner, che vi servirà non solo a fini organizzativi, ma anche come diario per rendere ancora più indimenticabile la vostra vacanza!

Condividi questo articolo
Life Planner