Buoni propositi per il nuovo anno: come porsi obiettivi realistici e non rimanere delusi

Buoni propositi per il nuovo anno

Quando sta per iniziare una nuova annata, ci si sente pieni di desideri. Fare un elenco con i buoni propositi per il nuovo anno aiuta a non perdere di vista i traguardi che intendi raggiungere nei prossimi 12 mesi e a cui, magari, stai pensando da tempo. 

Vuoi perdere qualche chilo o mettere su un po’ di muscoli? Sogni quella svolta lavorativa che non è ancora arrivata? I nuovi obiettivi che ti poni possono riguardare l’ambito privato, lo studio o la professione e tante altre sfere, senza limiti. 

È arrivato il momento di fare chiarezza dentro di te e di passare all’azione! Valida alleata in questo percorso è l’agenda 2021 Life Planner, molto più che un notebook e un organizer, ma una vera e propria coaching agenda che ti segue nei tuoi progressi. 

Se una buona pianificazione è alla base del successo di qualsiasi iniziativa, la carica e l’entusiasmo che puoi mettere in un progetto è determinante. A tenere alte entrambe contribuisce la tua agenda motivazionale con tanti strumenti a tua disposizione ogni giorno del 2021. 

Nuovi obiettivi per il 2021: tre suggerimenti

Ognuno di noi sa che cosa vorrebbe realizzare nei prossimi dodici mesi davanti. Di solito si parte a gennaio intenzionati a dare il massimo nello studio, nel lavoro e nell’ambito personale e relazionare, salvo poi arrivare nemmeno alla fine del primo mese e notare di non aver rispettato nemmeno uno dei buoni propositi del nuovo anno. Non volere ottenere tutto subito. È preferibile che, mese dopo mese, ti poni delle piccole mete a cui arrivare passo dopo passo, in modo ragionevole. Fare attività fisica anche tutti i giorni, dedicare del tempo alla riflessione e meditazione, svegliarsi un’ora prima la mattina: sono alcuni dei nuovi obiettivi che potresti porti in vista di un miglioramento delle tue giornate. Non hai le idee chiare in merito? Utilizza la mappa delle emozioni e la sfera delle influenze che trovi nella Life Planner. Usa questi mezzi come una bussola per orientare le tue azioni e seguire i tuoi bisogni e desideri. 

Agenda 2021: tre vantaggi 

Ormai le applicazioni digitali danno la possibilità di avere a portata di clic, sullo smartphone e sul computer, calendari dettagliati e ben definiti. Tuttavia utilizzare un notebook cartaceo come Life Planner per non dimenticare i buoni propositi per il nuovo anno e monitorare costantemente la situazione ti dà dei benefici in più. Sulla scrivania o nel tuo zaino, a seconda del formato che preferisci, puoi sempre avere un’agenda 2021 da sfogliare, compilare e consultare per avere una visione d’insieme più ampia e completa, a livello settimanale e mensile grazie agli appositi schemi. Non solo. Life Planner ti aiuta a tenere allenati la creatività e il pensiero strategico. Tra un impegno e l’altro da annotare, ti offre la possibilità di leggere frasi motivazionali che possono darti una marcia in più in momenti pesanti. Puoi usare le pagine bianche per tenere un diario personale. 

Buoni propositi e agenda motivazionale Life Planner 

Tutti sogniamo di dare forma e sostanza alla vita che abbiamo sempre desiderato. Fissare i buoni propositi per il nuovo anno va in questa direzione. C’è sempre un’emozione speciale quando inizia un nuovo ciclo. E questo è più che mai sentito per il 2021, su cui tutto il mondo sta riponendo molte speranze per una ripresa e un rinnovamento. Life Planner non è un semplice organizer, ma una vera e propria agenda motivazionale che ti offre un supporto concreto per raggiungere i tuoi obiettivi e trovare la giusta motivazione nell’affrontare le sfide quotidiane. Non hai mai usato qualcosa di simile? Non preoccuparti, vedrai che è semplice e pure divertente! L’agenda Life Planner e il suo design sono studiati per guidarti in un processo di cambiamento interiore che ti stimolerà e ti permetterà di crescere e realizzare sogni grandi e piccoli all’insegna di una maggiore consapevolezza. Scegli la tua agenda per il 2021 in versione 12 mesi, grande o piccola, del colore che vuoi. Puoi acquistare anche uno dei pratici e creativi Special Pack che ti permettono di avere a disposizione alcuni facili strumenti per personalizzare la tua agenda. Buon 2021!

Condividi questo articolo
Life Planner