Decorare agenda: alcuni consigli originali per personalizzare la tua Life Planner

decorare-agenda

Avere un organizer unico nei contenuti e nello stile è un valore aggiunto per la pianificazione delle proprie giornate. Scopri come decorare l’agenda come Life Planner e impara a organizzare il tuo tempo con precisione, ma anche brio e originalità.

Non bisogna essere degli artisti per poter dedicarsi con passione e soddisfazione alle decorazioni per agende. Stickers, inserti, post-it, colori diversi di penne, pennarelli, matite, evidenziatori: si possono trovare facilmente molte idee per abbellire e rendere più particolare il proprio planner. 

Oltre a essere tornata alla ribalta come una simpatica moda, negli ultimi anni, la decorazione della propria agenda diventa un’occasione per stimolare la creatività e creare un posto personale e accogliente per raccogliere insieme idee, pensieri, foto e appunti accanto agli impegni giornalieri.  

La personalizzazione di un diario-agenda ti permette di divertirti. Dalla decorazione al disegno, il notebook dalla pagina puntinata targato Life Planner ti consente di aggiungere alle tue settimane e ai tuoi mesi un po’ di fantasia, in mezzo al rigore di un planning a prova di imprevisto!

Decorazioni per agende: 3 idee 

Hai mai sentito parlare di bullet journal o bullet diary? Altro non è se non un’agenda personalizzata e dettagliata in base alle tue esigenze. Il vantaggio è che uno strumento del genere, come la Life Planner nelle sue varie versioni, ti permette di riunire consente di riunire in un’unica agenda progetti, impegni, sogni e desideri. Non solo. Puoi anche decorare l’agenda stessa movimentando la tua routine quotidiana, partendo da semplici passi. Per esempio a ogni punto (bullet) dei tuoi elenchi giornalieri potresti attribuire specifiche caratteristiche, che possono essere numeri, lettere o segni a cui associarli, con una tua legenda personalizzata. Tra le decorazioni per agende rientra ovviamente anche l’uso creativo dei colori. Di solito il rosso serve a evidenziare qualcosa di importante e di urgente, ma non ci sono limiti. Sai che esistono anche copertine e custodie che puoi cambiare spesso, se vuoi? Trasforma la Life Planner in un’opera d’arte.

Come stimolare la creatività in poche mosse

Oltre a rappresentare un modo per aggiungere note colorate e, perché no, ironiche alla pianificazione delle proprie giornate, decorare l’agenda planner diventa un modo per tenere in allenamento l’emisfero sinistro del nostro cervello, sede del pensiero, della logica, del ragionamento matematico, della parola. È importante per avere successo nello studio, nel lavoro, nelle relazioni e nella vita in generale: significa riuscire ad arrivare prima e con maggiore facilità a soluzioni alternative in caso di problemi. Per stimolare la creatività studi mirati di settore suggeriscono diverse strategie. Per esempio, anche nelle pagine bianche della Life Planner, puoi usare quella del brainstorming, scrivendo le idee “di getto” ed espandendo al massimo i collegamenti tra un concetto e l’altro. Sperimenta pratiche come la meditazione e la mindfulness. E ricorda che anche il movimento all’aria aperta, pure tutti i giorni, ti aiuta a esercitare la mente, che resta sana in un corpo altrettanto sano, come recita il famoso proverbio latino. 

Decorare il notebook pagina puntinata di Life Planner 

Oltre a servirti come utile ed efficace organizer, la Life Planner ti offre continuamente spunti e stimoli per curare anche il tuo percorso a livello umano, rispetto al tuo carattere e alle relazioni con gli altri. Decorare un’agenda simile, che svolge anche un’azione motivazionale, oltre alla funzionalità di planner, significa dedicare a te stessa o a te stesso un momento ulteriore di riflessione e di svago, dando libero sfogo ai pensieri e alla fantasia, concentrandoti sulla tua interiorità con allegria e divertimento. Per dare libero sfogo alla tua creatività l’ideale è il notebook pagina puntinata, una novità targata Life Planner. Se non ami i vincoli imposti dal layout stampato e preferisci avere davanti una pagina bianca su cui spaziare a tuo piacimento, ecco lo strumento che fa per te, con un comodo taschino portacarte alla fine. Acquista subito una copia da personalizzare a tuo piacimento cliccando qui.

Share this post