Fare sport tutti i giorni: con Life Planner è possibile

fare-sport-tutti-i-giorni

Siamo abituati a pensare al fitness nei termini di estenuanti sessioni di training in palestra, tra attività aerobica spossante e sollevamento pesi da Maciste. Invece fare sport tutti i giorni può essere semplice, facile e piacevole. Ci permette di rimanere in salute e in forma, senza perdere il sorriso.

Se non si è un atleta professionista, che ha ovviamente altre esigenze per le prestazioni agonistiche che vengono richieste nel suo ambito, fare sport a livello quotidiano significa soprattutto muoversi, dedicandosi a un leggero esercizio aerobico di almeno mezz’ora.

Non è fondamentale la durata delle sessioni quotidiane: a seconda delle proprie necessità per rimettersi in forma senza patire le pene dell’inferno si possono dedicare anche 15 intervalli da due minuti o 6 momenti da cinque minuti. I benefici sono comunque gli stessi.  

Hai esagerato un po’ a tavola a inizio anno? Tra pranzi con parenti e amici e cenoni, magari, hai messo su qualche chiletto di troppo. La buona notizia è che c’è modo di rimettersi in forma dopo le feste con semplicità, mantenendo alto l’umore. La Life Planner può aiutarti nella tua remise en forme. Che aspetti?

Fare sport: perché fa bene

Un gruppo di cardiologi americani hanno pubblicato un recente studio in cui affermano che fare sport tutti i giorni è importante per la salute del corpo e della mente. Ma non si pensi a ore e ore passate sul tapis roulant ogni sera dopo il lavoro o a dei boot camp pesantissimi nel weekend. Quello che gli esperti intendono con fare sport quotidiano ha a che vedere con l’attività di muoversi costantemente ogni giorno, almeno mezz’ora al dì, anche “spezzettando” l’allenamento: si può scegliere tra una corsa, una camminata il salto con la corda o, ancora, fare step o scale, pure riducendo tutto a tre, brevi sessioni da 10 minuti l’una.

Rimettersi in forma a casa propria

Temi di rubare tempo ad altre attività? Hai paura di spendere soldi? Credi che non vincerai mai la tua pigrizia? Niente alibi! Fare sport tutti i giorni dedicando almeno mezz’ora al dì è fattibile per tutti. Utilizzando lo schema settimanale della Life Planner, prova a seguire il programma fai-da-te ideato dall’esperta di fitness Gillian Mounsey valido per rimettersi in forma: 3 giorni di allenamento (intervallati da un giorno di riposo), 30-40 minuti per ogni sessione, con corsa o camminata a passo sostenuto ed esercizi di forza (addominali, piegamenti sulle braccia, piegamenti sulle gambe). Parola d’ordine: costanza.
Fatti ispirare dai grandi campioni dello sport e leggi le loro citazioni.

Rimettersi in forma dopo le feste: attenzione alla dieta

Muoversi per almeno 30 minuti al giorno o un minimo di 150 minuti alla settimana, dedicandosi alle proprie attività aerobiche e statiche preferite, alternandole, è un modo per fare sport tutti i giorni. In ogni caso, non basta per smaltire quegli antipatici cuscinetti di troppo che ti segnano quando indossi un nuovo capo di abbigliamento. Per rimettersi in forma dopo le feste è fondamentale seguire anche un regime detox dalle due alle quattro settimane. Pianifica le spese alimentari sulla tua Life Planner e programma dei momenti in cui cucinare menu ad hoc. No ai cibi industriali e ai piatti pronti. Riempi il tuo frigorifero di frutta e verdura fresche da consumare in abbondanza, riduci i carboidrati e prediligi le proteine vegetali.

Condividi questo articolo
Life Planner