Citazioni crescita personale: le migliori frasi motivazionali per iniziare il 2022

citazioni-crescita-personale-life-planner

Tra le massime ispirazionali più apprezzate e condivise anche sui social figurano le citazioni della crescita personale. È segno di un ambito ritenuto molto importante, su cui sempre più persone continuano a farsi domande, volendo sapere come poter migliorare nella propria vita.

In generale sono dotate di un grande potere, le frasi motivazionali. Permettono, infatti, di ritrovare subito la giusta benzina mentale ed emotiva per dedicarsi al raggiungimento di determinati obiettivi. Se ripetute come un mantra, rafforzano convinzioni e autostima.

In certi momenti si è a corto di ispirazione e di voglia di fare. Se ti capita e ti stai chiedendo come ritrovare la motivazione, sappi che un buon punto di partenza può essere proprio quello delle citazioni di personaggi famosi alle prese con la crescita personale.

Tra i vari modi più semplici per avere sempre le principali a portata di mano, senza disperderle sul web, c’è l’agenda con frasi motivazionali come la Life Planner. Lì ne trovi molte, ma poi puoi aggiungerne tante altre man mano che le trovi e ti colpiscono.

Avere a disposizione per il nuovo anno un’agenda motivazionale significadisporredi uno strumento quotidiano che ti permette di lavorare ogni singolo giorno sui tuoi obiettivi a partire dalla crescita personale. Vivi la vita che davvero desideri!

Tre frasi motivazionali per non mollare

A volte tutto quello che ci serve sono le parole giuste: bastano poche citazioni sulla crescita personale, ma anche quelle adatte alla situazione specifica che stiamo vivendo, per ricevere la scossa di cui abbiamo bisogno e farci ripartire con grinta e sorriso. È vero che si tratta di belle parole e che contano poi i fatti, ma le azioni devono essere precedute dai giusti pensieri. Ogni volta che ti trovi, quest’anno, ad affrontare una sfida, o a consigliare qualcuno che sta superando delle difficoltà, prova a pensare a queste frasi motivazionali prima di gettare la spugna:

“Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.”

(Proverbio arabo)

“Piccole opportunità sono spesso l’inizio di grandi imprese.” (Demostene)

“Non essere altro se non te stesso – in un mondo che fa del suo meglio notte e giorno per renderti un altro – significa combattere la battaglia più ardua che un essereumano possa combattere; e non smettere mai di lottare.” (E.E. Cummings)

Come ritrovare la motivazione in 3 mosse

Sicuramente avere sempre a portata un elenco di citazioni sulla crescita personale capaci di farci ripartire con il giusto sprint ha una sua utilità. Tuttavia è ovvio che da sole non bastano le frasi, anche le più ispirazionali. Ti stai chiedendo come ritrovare la motivazione quando capisci che sta precipitando? Intanto una prima mossa potrebbe essere quella di giocare in anticipo. Come ormai sai, ma è bene ricordare più volte, fissare obiettivi raggiungibili e verosimili è un primo passo per non lasciarsi sopraffare dalle difficoltà e dal senso di frustrazione. Se ti capita di mancare un obiettivo, concentrati soprattutto sulla strada fatta fino a quel momento e cerca di capire come ti può essere utile, magari ridefinendo lo stesso traguardo che vuoi raggiungere e le tempistiche che ti sei prefissata/o. Evita in tutti i modi l’auto-sabotaggio: mettiti sempre nelle giuste condizioni per poter progredire e non fare nulla che possa pregiudicare il risultato solo perché sei preda di ansie e paure. Il resto verrà da sé!

Il valore aggiunto di un’agenda con frasi motivazionali

Life Planner è qualcosa di più di un semplice organiser in cui puoi trovare, tra i vari contenuti, anche numerose citazioni di crescita personale, ma un supporto reale per raggiungere i tuoi obiettivi e trovare la giusta motivazione nell’affrontare le sfide quotidiane. Pianificare le tue azioni con l’agenda di frasi motivazionali di Life Planner ti aiuterà ad avere una visione chiara e completa della tua vita, così come dei passi da compiere per raggiungere i tuoi obiettivi.

È la prima volta che decidi di usare un’agenda motivazionaleLife Planner? Sappi che è l’ideale per familiarizzare con il genere – e non volerlo lasciare più! – grazie alle sue caratteristiche e a tutti gli strumenti disponibili, utili e divertenti: mappe emozionali, per monitorare i tuoi stati d’animo, e sfere d’influenza, per capire meglio la situazione attuale e l’evoluzione degli elementi fondamentali che compongono la tua vita – coppia, lavoro, finanze, salute, divertimento, mente/spirito, amicizia, famiglia – e come influiscono su di te. Potrebbero esserci scoperte inaspettate e sorprese piacevoli!

Citazioni di crescita personale e agenda motivazionale

In certe giornate o in determinati periodi dell’anno, anche in base a quello che accade nelle nostre vite, si può fare fatica a carburare. Un’agenda con citazioni di crescita personale – tratte da letteratura, cinema, musica e da qualsiasi ambito catturi la tua attenzione – ti dà una mano anche in questo senso. Leggere una delle frasi che trovi già nell’organizer o che hai annotato negli spazi disponibili e nelle pagine bianche in certi momenti può darti una bella scossa.

Agende-12-mesi-2022

Un’agenda motivazionale come quella di Life Planner ha davvero molti strumenti che aiutano in questo senso, come quelli già indicati in precedenza e tanti altri. Scopri i modelli della Color Collection 2022. È ancora fradesign a curare l’art work, insieme ad altre 4 creazioni fatte in casa Life Planner. Puoi scegliere tra 16 colori: Classic Black, Coral Red, Dark Violet, Deep Turquoise, Electric Blue, Forest Green, Forest wood, Fresh Lime, Magenta, Pastel Orange, Pastel Sea Green, Pastel Violet, Pastel Yellow, Pure Orange, Vintage Brown, Zig Zag Pink. Dai un’occhiata anche alle 6 Limited Edition: Blue Ocean, Blue SKy, Fra Design, Jungle Forest, Pink Floreal Texture, Sicily Maiolica. Clicca qui.

Condividi questo articolo
Life Planner