Lavoro e tempo libero: ecco come incastrarli alla perfezione

Lavoro-e-tempo-libero

Riuscire a trovare un equilibrio tra impegni e vita personale non è così facile né così scontato. Lavoro e tempo libero, tuttavia, devono coesistere in modo ordinato e armonioso per il benessere della persona. 

Una delle maggiori conquiste che imprenditori, manager, dipendenti e liberi professionisti possano fare è conciliare lavoro e tempo libero. In questo modo la prima sfera può solo avere benefici, tenendo lontani stress e burnout. 

In tutto ciò, perché è importante avere a disposizione e usare in modo attivo un’agenda 2021 come la Life Planner? Per riuscire nell’intento di trovare la quadra tra le due dimensioni è essenziale organizzare con cura le proprie giornate nei loro momenti principali. 

Ma non è solo questione di pianificazione, per quanto sia fondamentale. Quel che ti serve è anche un’agenda motivazionale 2021 in grado di darti la carica quando ne hai bisogno. Con Life Planner vai sul sicuro su entrambi i fronti!

Conciliare lavoro e tempo libero in 3 mosse

Sia per chi è dipendente sia per chi svolge la libera professione, lavoro e tempo libero devono poter essere gestiti nella maniera migliore, senza che finiscano per confliggere. Non è impossibile né per gli uni né per gli altri. Ci sono regole generali che possono essere utili a tutti. Una parola chiave è ottimizzare tempo e risorse a disposizione. Evita di sprecare minuti importanti: è fondamentale per concentrare tutto nell’arco di otto ore o poco più in casi eccezionali. Riduci il più possibile i tempi di pause e momenti di svago su Internet e i social, rimandandoli a quando avrai concluso tutto. Per conciliare lavoro e tempo libero è molto utile tenere un’agenda giornaliera e settimanale come la Life Planner, che ti permette di pianificare nei dettagli mattine e pomeriggi, ma anche di avere una visione d’insieme. È uno strumento che ti consente di concentrarti sulle priorità rimandando ciò che può essere svolto in un altro momento senza alcun problema. Ma in questo modo puoi “salvarti” diverse serate!

Agenda 2021 per impegni e relax 

Te lo stai chiedendo da un po’. Come trovare la quadra tra lavoro e tempo libero? Nell’ultimo anno le persone sono uscite meno di casa, sia per l’uno che per l’altro, e ha preso il sopravvento lo smart working. Ma proprio per imparare a gestire al meglio il lavoro da remoto tra le parti domestiche, salvando i momenti da dedicare a se stessi e ai propri cari, è importante fare un uso opportuno e, perché no, anche creativo della propria agenda 2021. Con la Life Planner 2021 a disposizione, nel formato e nei colori che preferisci, potendola anche personalizzare a tuo piacimento, puoi utilizzare strumenti come le mappe d’emozione e le sfere d’influenza per riscontrare eventuali problematiche sia in campo professionale che in quello relazionale e sul versante emotivo. 

Agenda motivazionale 2021 per lavoro e tempo libero 

Lo sapevi che, in base a numerose ricerche, coloro che riescono meglio nella professione sono anche gli individui più appagati e gratificati dalla vita privata? Questo perché quando si trova la possibilità di conciliare lavoro e tempo libero si hanno innegabili vantaggi in entrambe le dimensioni. Se si è riposati e ricaricati a sufficienza, si portano a termine prima e con maggiori risultati le incombenze lavorative. E se si è soddisfatti per come sono andate le cose in ufficio o a un appuntamento con un cliente, svagarsi da soli o in compagnia diventa ancora più gradito. La tua agenda motivazionale 2021 Life Planner può darti una grande mano: non si tratta di un semplice diario organiser, ma di una coaching agenda che ti offre ampio spazio e numerosi spunti per la tua crescita personale, alla base di qualsiasi traguardo tu voglia raggiungere anche nella professione. Cosa aspetti? Compra ora la nella versione 12 mesi della agenda preferita, scegliendola del colore che vuoi, piccola o grande.

Condividi questo articolo
Life Planner