Coach agenda: come scegliere la tua guida motivazionale in formato cartaceo

Con tutto quello che c’è da fare ogni giorno, nella vita contemporanea, presi da mille cose, si rischia di perdere di vista, paradossalmente, l’essenziale. Una coach agenda ti dà la possibilità di mantenere il focus sulle priorità e di avere sempre la giusta motivazione.

Siamo molto concentrati sugli aspetti razionali, ma la sfera dei sentimenti non è affatto da sottovalutare. Strumenti come le mappe emozionali che puoi trovare nella coaching agenda sono utili per fare chiarezza e districarsi tra i vari stati emotivi che si alternano dentro di te.

Certamente è altrettanto utile analizzare con lucidità e consapevolezza quello che stai, in qualunque ambito tu voglia indagare. Un resoconto di fine mese è un mezzo per comprendere meglio l’andamento degli ultimi 30 giorni e capire che cosa non sta andando e che cosa vuoi cambiare, se senti l’esigenza.

Si tratta di spazi e strumenti che ti permettono di porti le domande aperte di Life Planner e tante altre che possono aiutarti a fare più chiarezza dentro te stessa/o, a correggere il tiro dove serve e a definire meglio i tuoi obiettivi e le azioni necessarie per raggiungerli.

Pianificare le tue azioni con l’agenda motivazionale Life Planner ti aiuterà ad avere una visione più completa della tua vita e dei passi da compiere per arrivare al traguardo che ti sei posta/o. Solo trasformando le tue intenzioni in azioni potrai cambiare la tua realtà e renderla come desideri.

A che cosa servono le mappe emozionali

Rabbia, gioia, tristezza, paura e disgusto: sono le emozioni che ci animano ogni giorno, a seconda delle situazioni. Influiscono sulle nostre scelte scoraggiandoci o rafforzandoci nelle nostre convinzioni. Riuscire a capire i nostri sentimenti anche con l’aiuto di una agenda coach come Life Planner ci consente di capire meglio il peso che essi hanno sulle nostre azioni quotidiane, allontanandoci o avvicinandoci agli obiettivi prefissati. Nella Life Planner trovi mappe emozionali che puoi aggiornare ogni mese per comprendere i tuoi stati d’animo, provando a individuare che cosa li scatena, che cosa li fa aumentare o diminuire e come possiamo gestirli meglio. Si tratta di cerchi concentrici suddivisi in cinque sfere, una per ciascuna delle emozioni ricordate all’inizio. Colorale in modo diverso in base all’intensità di quelle che avverti dentro di te. Chiediti come mai provi determinate cose. Sarà utile per gestire meglio l’emotività e utilizzarla come punto di forza.

Come monitorare le 8 sfere di influenza - Life Planner

Tre motivi per fare il resoconto di fine mese

Le giornate a volte filano via, a volte quasi senza accorgercene. Tra studio o lavoro, o entrambi, in alcuni casi, e gli impegni nel privato, resta sempre poco tempo per interrogarsi con calma e capire se c’è qualcosa che non va. L’agenda coach come il diario Life Planner è un tuo valido alleato per fare un percorso di crescita e di miglioramento in ogni settore della tua vita. Hai già l’abitudine di fare un resoconto di fine mese? Puoi anche usare le pagine bianche dell’agenda. Dopo alcune analisi, con strumenti come le mappe emozionali e le sfere d’influenza, potresti capire come determinati fattori hanno influito su di te nelle ultime settimane, predisponendoti al meglio per il nuovo mese che inizia. È funzionale a capire che cosa deve essere modificato se risulta un ostacolo al tuo sviluppo personale. Non dimenticare anche di evidenziare le piccole conquiste che hai già raggiunto e premiati, riconoscendoti il merito.

Quali sono le domande aperte Life Planner

Un organizer adatto a programmare i giorni, le settimane e i mesi con metodo, lasciando sempre un po’ di spazio all’improvvisazione e agli imprevisti. E un’agenda coach disegnata per accompagnare le persone a raggiungere obiettivi, guidandole un passo alla volta verso azioni concrete e un processo di cambiamento. Sono le due anime che caratterizzano la Life Planner. Chi la usa, magari anche senza accorgersene, inizialmente, comincia a porsi via via le domande aperte di Life Planner. Qualche esempio? Utilizzando gli spunti e gli strumenti per la riflessione, disponibili in questa agenda, ti chiederai sempre più spesso se stai impiegando bene il tuo tempo, se lo investi nelle attività, sulle persone e sulle relazioni che davvero ti piacciono e ti danno un valore aggiunto, se ci sono limiti che vorresti superare. Questi e altri quesiti ti aiutano a orientare pensieri e azioni nelle giuste direzioni: pianificare, tenere traccia, ottimizzare il proprio tempo, seguire le proprie passioni, raggiungere i propri obiettivi, migliorarsi, realizzare i propri sogni e se stessi.

Life-planner-pastel-yellow

Coach agenda: un’agenda motivazionale al tuo fianco

Se è la prima volta che decidi di usare la coach agenda Life Planner non preoccuparti! Imparerai, con pazienza e costanza, a usare al meglio tutte le sue potenzialità. L’agenda motivazionale e il suo design sono studiati per guidarti in un vero e proprio processo di cambiamento che ti stimolerà e spronerà ogni giorno, in tanti modi, nella realizzazione dei tuoi sogni. Scopri i modelli della Color Collection 2022: tutte le agende ancora disponibili della collezione di quest’anno sono in saldo, a un prezzo speciale. Sfoglia la collezione e scegli il tuo modello prima che sia sold out. L’agenda 12 mesi di Life Planner è disponibile anche in Edizione Limitata, con 6 nuovi modelli con la copertina illustrata: Blue Ocean, Blue SKy, Fra Design, Jungle Forest, Pink Floreal Texture, Sicily Maiolica. Clicca qui.

Condividi questo articolo
Life Planner