Organizzare l’agenda, 10 consigli infallibili

come organizzare agenda

Avete acquistato o vi hanno regalato un personal organizer come quello targato Life Planner. Non limitatevi a usarlo come una semplice agenda per annotare impegni e appuntamenti. Scoprite come organizzare l’agenda personale trasformandola in una valida alleata quotidiana.

Di agende planner sono pieni gli scaffali delle librerie, ma quella di Life Planner, disponibile in formato piccolo e in quello grande, è una vera e propria agenda motivazionale che vi permette di tenere monitorate le scadenze, ma anche le relazioni e perfino le vostre emozioni.

In una vita frenetica e faticosa come quella attuale, un’agenda planner è quello che ci vuole per avere sempre a portata di mano una bussola e orientarsi al meglio nella confusione delle giornate, così dense di impegni da incastrare in privato e nel lavoro.

L’agenda planner e gli impegni giornalieri

Volete sapere come organizzare l’agenda in modo da sfruttarne al massimo le potenzialità? Cominciate con l’annotare non solo gli appuntamenti più urgenti in base a data, luogo e orario, ma scrivete, per ogni giorno, tutto quello che dovete fare, o la maggior parte della vostra “to-do-list”. A volte può essere efficace scrivere nell’agenda planner anche la lista della spesa e le telefonate da fare in ufficio ed extra ufficio. A proposito, non dimenticate di usare il planner anche come rubrica telefonica, da consultare in ogni momento. Usate l’organizer anche per conservare bigliettini da visita e altri foglietti preziosi. Tenete sempre uno o due biglietti del tram, del bus o della metropolitana che, all’occorrenza, possono essere sempre utili quando si va di fretta.

Le agende organizer e i trucchi per i promemoria

Non sapete bene come organizzare l’agenda anche perché, è risaputo, non siete il massimo dell’efficienza e faticate a ricordare le cose. Ebbene, con agende organizer come Life Planner potete ribaltare certi luoghi comuni su voi stessi, stupirvi e stupire. Molto ha a che vedere con l’ordine con cui trascrivete e spuntate i vari impegni. Create una legenda tutta vostra con simboli, colori, evidenziatori o freccette e altri segni che per voi hanno un senso. In questo modo l’organizer sarà semplice da compilare, ma anche da consultare! Non ammassate le vostre annotazioni, ma ricordate di lasciare sempre un po’ di spazio per facilitare la lettura, anche a colpo d’occhio. Non limitatevi solo a una programmazione settimanale, ma cercate di avere sempre una visione mensile.

L’organizer agenda e la crescita personale

Quando si affronta il discorso relativo a come organizzare l’agenda, è opportuno non limitarsi a indicazioni che hanno a che fare con gli aspetti pragmatici della vita. Il bello dell’organizer agenda come quella di Life Planner consiste nel valore aggiunto che presenta e che ha a che fare con la crescita personale di ciascuno.
Con l’agenda Life Planner potete tenere sotto controllo le sfere d’influenza, importanti per la rete relazionale di ognuno di noi, potete usare le mappe emozionali per controllare le variazioni delle vostre emozioni e, infine, potete leggere delle frasi motivazionali, tratte dallo sport o dal cinema, per darvi la carica ogni volta che ne avete bisogno. Basta poco affinché la gior

Condividi questo articolo
Life Planner