5 frasi motivazionali sul cambiamento da segnare sulla tua agenda

Life-Planner-frasi-motivazionali

Ogni tanto c’è bisogno di un piccolo “rinforzo”, mentale ed emotivo. Servono a queste le frasi motivazionali sul cambiamento. Leggerle in momenti in cui si è giù di corda può aiutare a sentirsi meglio.

Quando c’è un cambiamento, può accadere che si chiuda un percorso e se ne apra un altro. Le frasi sul nuovo inizio possono dare degli spunti per farci ripartire con maggiore motivazione e più slancio.

Cambiare attira e spaventa allo stesso tempo. È qualcosa che provano in tanti, come dimostrano alcune celebri frasi sull’inizio di una nuova vita. Ma sempre questi stessi aforismi ci permettono di andare oltre. 

Certe pillole motivazionali possono darci una mano a iniziare un nuovo cammino con lo spirito giusto, affrontandolo senza troppe ansie e ricordandoci che ogni tanto occorre rischiare, se vogliamo stare meglio.

A seguire trovi qualche citazione che può ispirarti per vivere cambiamenti e nuovi inizi. Scrivile nella tua agenda motivazionale targata Life Planner e aggiungi altre frasi che via via ti piaceranno. 

Frasi sul nuovo inizio: serve coraggio

Stai per fare un salto nel buio, nello studio, nel lavoro, nelle relazioni, e avresti bisogno di leggere frasi motivazionali sul cambiamento in grado di spronarti? Ricorda, come dice Johann Wolfgang von Goethe, che “La vita appartiene ai viventi, e chi vive deve essere preparato ai cambiamenti”. Ti fa paura il fatto di deviare e prendere una strada diversa dal solito? È una sensazione molto comune e comprensibile. Ma a volte può essere utile spostare lo sguardo e vedere le cose da un’altra prospettiva. Tra le frasi sul nuovo inizio più apprezzate c’è questa di Cesare Pavese: “L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante”. Abbandona remore che rischiano solo di toglierti serenità e bloccarti in un cammino di crescita che è inevitabile.

Tre frasi sull’inizio di una nuova vita

“Iniziare un nuovo cammino spaventa. Ma dopo ogni passo che percorriamo ci rendiamo conto di come era pericoloso rimanere fermi”

(Roberto Benigni)

È una delle frasi motivazionali sul cambiamento citata di più, non solo perché il suo autore è molto amato, ma anche perché ci ricorda una piccola, grande verità: quello che dovremmo temere di più, infatti, è l’immobilismo, il fatto di restare bloccati in una situazione frustrante che non porta a nulla. Vuoi imparare altre frasi sull’inizio di una nuova vita?

“Non puoi tornare indietro e cambiare l’inizio, ma puoi iniziare dove sei e cambiare il finale”.

(C.S. Lewis)

“Non è mai troppo tardi per essere ciò che avresti voluto essere”.

(George Eliot)

Come fare a iniziare un nuovo cammino

Dopo aver visto alcune delle più belle e significative frasi motivazionali sul cambiamento, cerchiamo di capire perché può fare tanta paura fare una scelta, anche se a volte è inevitabile. A volte non ci sentiamo all’altezza delle situazioni e temiamo di fallire a priori, senza nemmeno provare a metterci davvero in discussione. E se mai qualcosa non andasse bene, occorrerebbe ricordarsi che, almeno il più delle volte, e con rischi calcolati e gestibili, ovviamente, c’è sempre il modo per rimediare. Ma di fronte alle tue titubanze rispetto a iniziare un nuovo cammino, prova anche a pensare che potrebbe pure andare molto bene e semmai rafforzare, non diminuire la tua autostima. In altri casi tutto ciò ci spaventa perché può essere necessario rinunciare a qualcosa, dentro di noi o al di fuori: ma siamo sicuri che quello a cui non vorremmo rinunciare sia così essenziale per la nostra crescita ed evoluzione? Potremmo anche scoprire che, al contrario, era proprio ciò che ci frenava nel lavoro, nello studio, nelle relazioni o ancora nello sport.

Frasi sul cambiamento: agenda motivazionale

Può capitare che, in certi momenti, non si abbia la giusta carica mentale ed emozionale per buttarsi con slancio in nuove avventure. Ma sarebbe un peccato lasciar perdere. Come si dice, certi treni non passano due volte. Rinunciare solo per “la paura della paura” è un autogol clamoroso. Un’agenda con frasi motivazionali sul cambiamento ti propone numerose citazioni – tratte da libri, film, canzoni… – capaci di farti ritrovare il buon umore e di ritrovare quella marcia in più che è necessaria per portare a termine compiti e obiettivi. È tornata l’agenda motivazionale Life Planner nella versione 12 mesi, settimanale, con copertina morbida, e in quella di 16 mesi. Trovi entrambe in formato grande o piccolo a seconda delle tue esigenze. È ancora fradesign a curare l’art work, insieme ad altre 4 creazioni fatte in casa Life Planner. Per la Color Collection 2022 puoi scegliere tra 16 colori: Classic Black, Coral Red, Dark Violet, Deep Turquoise, Electric Blue, Forest Green, Forest wood, Fresh Lime, Magenta, Pastel Orange, Pastel Sea Green, Pastel Violet, Pastel Yellow, Pure Orange, Vintage Brown, Zig Zag Pink. Dai un’occhiata anche alle 6 Limited Edition: Blue Ocean, Blue SKy, Fra Design, Jungle Forest, Pink Floreal Texture, Sicily Maiolica. Scopri tutte le offerte cliccando qui.

Agende-12-mesi-2022
Condividi questo articolo
Life Planner