Nuovo anno, nuovi obiettivi: iniziare al meglio il 2019

nuovo-anno

Gennaio è un mese particolare. Fa ancora molto freddo, le giornate sono ancora lunghe e pesanti, il suo terzo lunedì è il cosiddetto Blue Monday, il giorno più triste dell’anno. Ma siamo all’inizio di un nuovo anno e siamo pieni di idee da realizzare per concludere bene l’inverno e in vista della primavera.

Forse nella vostra Life Planner settimanale e mensile avrete già annotato alcuni punti, progetti e iniziative che intendete portare avanti come buoni propositi per l’anno nuovo. Pensarci è lodevole, ma non basta. Bisogna, infatti, passare all’azione e non rimandare a domani quello che può essere fatto oggi.

Cercate di non perdere la grinta e lo sprint che sentivate durante le vacanze di Natale. E non fatevi nemmeno prendere dalle ansie: avete a disposizione un intero anno nuovo per provare a raggiungere traguardi e obiettivi che vi siete prefissati.

Pianificazione e motivazione devono essere due concetti chiave a cui far riferimento. Con un’agenda planner come la Life Planner è semplice, dato che comprende entrambi gli aspetti. Avete tra le mani un valido organizer e, allo stesso tempo, una coaching agenda piena di stimoli e di input. Forza!

Buoni propositi dell’anno nuovo, dal privato al lavoro

Vi siete già messi a dieta? Siete andati a iscrivervi in palestra? Avete richiamato quell’amico che non sentite da troppo tempo? Avete pensato come fare un salto di qualità nel lavoro? È probabile che qualcuno di questi obiettivi per il nuovo anno vi faccia sentire parte in causa. Ciascuno di noi, in ogni caso, ha una lista mentale o scritta di cose da fare e da sistemare e le priorità sono soggettive. Tutto è legittimo, l’importante è non far cadere i buoni propositi per il nuovo anno nel dimenticatoio e darsi da fare per realizzare ciò che ci sta a cuore. Una cosa è certa: fintanto che rimarrete sul divano, oltre il tempo necessario che vi serve per scrivere sulla vostra Life Planner, ben poco potrà concretizzarsi!

Anno nuovo: strategie per raggiungere i propri scopi

Vi siete mai chiesti come mai si tenda a partire in quarta a gennaio per poi arrivare dopo qualche settimana  spompati e demotivati? A volte, forse, tendiamo ad avere aspettative troppo alte per il nuovo anno e non ci poniamo dei traguardi ambiziosi, sì, ma non verosimili. Conviene che fissiamo degli obiettivi importanti, ma non impossibili, altrimenti il rischio di fallire è dietro l’angolo. Sia ben chiaro: ostacoli e imprevisti vanno messi in conto anche per l’anno nuovo, ma fanno parte della vita. La vera differenza può farla l’atteggiamento con cui affrontiamo le varie situazioni. Non dimentichiamo di tirare il fiato ogni tanto: pianifichiamo momenti dedicati al tempo libero, al fitness, alla cultura.

Buoni propositi e agenda planner per il nuovo anno

Ogni volta che ci troviamo ad affrontare un nuovo periodo dopo qualche giorno in cui abbiamo staccato, per esempio durante le vacanze invernali o estive, abbiamo dentro di noi la speranza che il nuovo anno o un nuovo trimestre o quadrimestre rappresentino il momento della svolta che tanto sogniamo. Ma non bisogna dimenticare quello che già abbiamo nelle nostre vite e che può costituire un punto di forza importante nelle giornate no, per le quali non è previsto uno sconto nemmeno nell’anno nuovo! Un utile esercizio può essere scrivere ogni giorno nelle pagine bianche dell’agenda planner Life Planner almeno tre motivi per cui ci si sente grati. Aiuta a dare la giusta importanza a quello che abbiamo già, senza rimanere fermi, ma cercando di progredire in tutti i campi della nostra esistenza.

Condividi questo articolo
Life Planner