Personalizzare un’agenda: 5 idee per decorare la tua Life Planner

Personalizzare-un-agenda

Una coaching agenda ti mette a disposizione diversi piani di lettura. Ma se hai voglia di personalizzare un’agenda come la Life Planner, rendendola ancora più tua, ci sono diversi modi per riuscire nell’intento in poco tempo e senza troppa fatica. 

Ma soprattutto la personalizzazione di un simile diario-agenda ti permette di divertirti. Potresti utilizzare in modo proficuo le abilità imparate da hobby e passatempi che vanno a stimolare la tua creatività e la capacità manuale, dalla decorazione al disegno. Non ti limitare solo alle pagine bianche della Life Planner!

Ricorda che hai tra le mani non un semplice strumento di pianificazione e organizzazione delle tue giornate. La tua agenda motivazionale preferita ti offre molti spunti per la tua crescita personale e ti consente di aggiungerne molti altri a tuo piacimento. Ecco qualche consiglio. 

Hobby e passatempi: personalizzare l’agenda 

Forse, tra i buoni propositi per l’autunno, c’è stato anche quello di iscriversi a un corso che ti aiuta a coltivare la tua vena artistica. Magari stai imparando o perfezionando il bricolage o altro legato al fai-da-te-creativo. Ebbene, puoi sfruttare le tue conoscenze anche per personalizzare un’agenda come la Life Planner. Per esempio, per avere un planner funzionale e sistemato su misura per te potresti aggiungere dei divisori ad hoc, di vari colori in base agli argomenti, dal lavoro ai tuoi hobby e passatempi da gestire nelle tue giornate. Puoi compilarlo con penne, matite, evidenziatori e pennarelli differenti e aggiungere post-it e sticker. Esistono anche delle copertine e delle custodie creative, da cambiare anche ogni giorno se vuoi. 

Perché personalizzare la tua agenda motivazionale 

Oltre a servirti come utile ed efficace organizer, la Life Planner ti offre continuamente spunti e stimoli per curare anche il tuo percorso a livello umano, rispetto al tuo carattere e alle relazioni con gli altri. Personalizzare un’agenda come questa, disponibile con la copertina nera o colorata, significa dedicare a te stessa o te stesso un momento ulteriore di riflessione e di svago, dando libero sfogo ai pensieri e alla fantasia. La Life Planner è anche un’agenda motivazionale: utilizza la tua creatività anche quando compili non solo gli schemi settimanali e mensili o le to-do-list, ma anche le mappe emozionali e le sfere d’influenza. Così “lavorerai” sulla tua interiorità in maniera divertente e allegra. Acquistane una subito!

Condividi questo articolo
Life Planner