Rimettersi in forma dopo le feste natalizie: ecco qualche dritta da segnare in agenda

Rimettersi-in-forma-dopo-le-feste-natalizie

Hai esagerato con pranzi e cene, panettone e pandoro, e ora devi correre ai ripari? Impara come si fa a rimettersi in forma dopo le feste natalizie, perdendo qualche chilo di troppo accumulato con qualche trasgressione a tavola e preparandoti al meglio alla primavera! 

Partiamo da una premessa. È inutile e dannoso fare digiuni forzati che poi ti fanno mangiare più di prima e ingrassare appena smetti. Piuttosto, abituati a fare tanto movimento e a fare sport tutti i giorni. Come dici? Non hai il tempo né la motivazione? Scommettiamo che con Life Planner (ri)trovi sia l’uno che l’altra? 

Life Planner non è un semplice organizer, ma è un’agenda motivazionale con tanti piani di lettura e strumenti che ti aiutano a recuperare energia mentale e voglia di fare delle cose per la tua crescita personale, per vivere meglio con te stessa/o e con gli altri. 

L’inizio dell’anno nuovo, a volte, è un po’ in salita. Non abbiamo ancora lasciato da parte i vecchi problemi e si fatica a ingranare verso nuove direzioni. Ma basta veramente poco per ritrovare la motivazione e partire con la giusta carica verso i cambiamenti che desideri. Inizia dal tuo fisico!

Fare sport tutti i giorni? Bastano 30 minuti!

Hai paura di spendere soldi? Pensi di non riuscire a trovare la dieta giusta e non sai quali sono i modi migliori per rimettersi in forma dopo le feste natalizie? Intanto la prima cosa da fare è dedicarti a fare un po’ di ordine in dispensa e in frigo: fai sparire i cibi più calorici salati e dolci che ti sono avanzati dai festeggiamenti e riempi gli scaffali con cereali integrali, legumi, verdura e frutta fresche. Bevi molti liquidi: acqua, ma anche infusi e tisane. Dedicati inoltre a fare sport tutti i giorni: almeno mezz’ora al dì puoi trovarla senza sottrarre tempo prezioso ad altre attività. Come? È sufficiente una camminata a passo veloce, se non ami la corsa e ti pesa frequentare una palestra. 

Agenda motivazionale e remise en forme  

Se vuoi dedicarti a un programma ad hoc per rimettersi in forma dopo le feste natalizie, prova a osservare quel che succede con più attenzione e controllo a tavola dopo almeno 5-7 giorni di regime detox. Se ti sgonfi e gli etti e i chili che avevi messo su se ne vanno, era solo gonfiore e ritenzione idrica. Altrimenti, se restano, sono indice di grasso accumulato. Usa la tua agenda motivazionale Life Planner per porti obiettivi mensili e settimanali. Nelle pagine bianche fai puntualmente l’elenco della spesa con cibi light e i tuoi menù giornalieri. Stila qualche to-do-list per capire come intervenire, a tavola ma anche con sessioni di fitness costanti. Mancano un paio di mesi alla bella stagione: preparati fin da ora! 

Ritrovare la motivazione per rimettersi in forma in tre mosse 

Potrebbe volerci un po’ di tempo per rimettersi in forma dopo le feste natalizie. Se i giorni passano e non vedi risultati immediati, però, non demoralizzarti. Le migliori diete e i programmi di remise en forme di maggiore successo sono quelli personalizzati, sulla base delle esigenze e dello stile di vita di chi li segue. Se ti affidi a un esperto, saprà guidarti in questa direzione. Non si può recuperare la forma senza ritrovare la motivazione. Questo è anche un periodo di saldi: scommettiamo che il pensiero di rientrare nella tua taglia e di indossare l’abito che ti piace tanto è un valido incentivo? Non affrontare tutto in solitudine: cerca di coinvolgere anche le persone intorno a te, dai familiari al partner fino agli amici, per seguire un regime dietetico sano ed equilibrato e fare sport insieme. Monitora la bilancia e anche le tue sfere d’influenza!
Vuoi un alleato perfetto per raggiungere i tuoi obiettivi? Acquista Life Planner cliccando qui

Condividi questo articolo
Life Planner