Procrastinazione: perché lo facciamo e come smettere

Procrastinazione


Fai parte di quel genere di persone che tirano alle lunghe impegni e attività varie? Allora sei “affetto” anche tu dalla
procrastinazione, ovvero la cattiva abitudine di rimandare ciò che hai da fare, una tendenza che per qualcuno è un vero e proprio stile di vita.

Preferire fare tutto quel che c’è da fare oggi senza rimandare a domani, organizzarsi e gestire il proprio tempo al meglio con un’agenda organizer è invece la maniera migliore per non accumulare impegni, compiti e incombenze e finire per incappare pure in qualche ritardo. 

È importante non disperdere le energie e non sprecare momenti preziosi. Capire come non perdere tempo è una chiave per evitare di procrastinare e riuscire a fare tutto senza affanno, con un inizio e una fine. Scopri con Life Planner i benefici che puoi avere quando non rimandi più nulla! 

Perché l’agenda organizer ti aiuta a non procrastinare

Non si tratta solo di semplice pigrizia. Dietro alla tendenza a rimandare a domani quello che potresti fare oggi, ovvero la procrastinazione, possono nascondersi altri fattori. A volte può dipendere da una mancata dose di energia, entusiasmo e motivazione, in altre situazioni si è bloccati dai timori e dalle ansie. Senza contare che i cali di attenzione e di concentrazione, soprattutto con la stagione estiva, sono all’ordine del giorno. Un’agenda organizer come Life Planner aiuta solo a pianificare con cura le attività e a tenere sott’occhio le scadenze grazie agli schemi settimanali e mensili

Come non perdere tempo in cinque mosse 

Se è vero che la procrastinazione finisce per diventare un vero e proprio stile di vita, è introducendo nuove e sane abitudini che riusciamo a combatterla attivamente. Come non perdere tempo oltre a quello prezioso che hai perso? Il buongiorno si vede dal mattino. Prova a puntare la sveglia un po’ prima del necessario. Fai una passeggiata o qualche esercizio di stretching: riattivare il corpo è importante per gli scatti successivi della giornata. Non smettere di informarti e di imparare nuove cose: è fondamentale per andare avanti nella vita in ogni settore. Ricordati che è altrettanto importante saper prendere una pausa, per riflettere e orientare meglio le proprie azioni. Porta la Life Planner sempre con te, per una valida pianificazione e per scrivere appunti e riflessioni nelle pagine bianche tra una frase motivazionale e l’altra. Acquistala ora!

Share this post