Buoni propositi per l’anno nuovo: hai già iniziato a scrivere la tua lista in agenda?

Buoni propositi per l’anno nuovo

Gennaio è il mese ideale per riflettere sull’anno appena concluso e fare una lista con i buoni propositi per l’anno nuovo. Desiderare il cambiamento è stimolante e legittimo, purché sia seguito da azioni concrete per realizzarlo.

Quali ambiti vorresti migliorare nella tua vita? Il privato, lo studio, il lavoro ti danno le giuste soddisfazioni? Pensa a una serie di obiettivi per il 2020. Poi definisci una vera e propria mappa con le mete da raggiungere e i passi da compiere per tagliare ciascun traguardo.

Impiegare meglio il tuo tempo, dedicarti a un nuovo hobby, seguire uno stile di vita più sano… Possono essere tanti i propositi per il nuovo anno. Stila una lista di cose a cui aspiri e di ciò che devi fare per ottenerle e smetti di procrastinare. Inizia a cambiare ora!

Se è vero che la motivazione è un motore fondamentale per attivare il cambiamento, è altrettanto importante fare un’adeguata pianificazione con la tua agenda organizer. I due aspetti devono andare di pari passo. Life Planner, nelle sue diverse versioni, ti consente di farlo. Accogli a braccia aperte il 2020!

Obiettivi per il 2020: procedi per gradi 

Non stai più nella pelle: non vedi l’ora di festeggiare la fine del 2019 e ritrovarti catapultato a gennaio in mezzo a novità di vario tipo, frutto dei tuoi buoni propositi per il nuovo anno. Fare attività fisica più spesso, anche tutti i giorni, dedicare del tempo alla meditazione, ottimizzare le spese per la casa e i tempi da dedicare alle pulizie domestiche… sono solo alcune delle attività che molti si pongono tra gli obiettivi del 2020. Per queste attività e per altri cambiamenti – una promozione sul lavoro o nuove reti sociali da frequentare – conviene porsi tanti piccoli sotto-obiettivi, più semplici e veloci da raggiungere. Non avere fretta, hai dodici mesi di tempo davanti tutti da costruire. Ma utilizza al meglio risorse ed energie!

Propositi per il nuovo anno: una lucida analisi 

A ridosso delle Feste natalizie molte persone sono portate a fare bilanci e a soppesare pro e contro della situazione che stanno vivendo, prima di lanciarsi in una serie di buoni propositi per il nuovo anno. A prescindere dalla tua indole, è consigliabile fissare alcune mete che vorresti raggiungere nel 2020, ma, prima di elaborare i propositi per il nuovo anno, cerca di capire a che punto sei già del tuo percorso, a livello personale, negli affetti, nello studio, nel lavoro e nei rapporti sociali. Aiutati con la mappa delle emozioni e le sfere d’influenza disponibile nella Life Planner. Ti chiarirai le idee! 

L’utilità di un’agenda organizer per il 2020

Nell’era della tecnologia e del virtuale, tra dispositivi digitali e app, magari pensi che per fissare i buoni propositi per il nuovo anno basti qualche appunto sullo smartphone o sul tablet. Ma avere a disposizione un’agenda come Life Planner dà un valore aggiunto anche a questo. Tra le mani, infatti, hai un’agenda organizer chiara e completa, che può aiutarti a fissare e a tener traccia dei tuoi impegni quotidiani, con schemi mensili e settimanali ideali per la calendarizzazione puntuale dei tuoi impegni. Con Life Planner puoi ridefinire ogni attività, stimolare la creatività e il pensiero strategico, in una visione ampia e globale e nei minimi dettagli. Che aspetti? Acquista ora la Life Planner che preferisci o regalala per Natale a chi vuoi!

Condividi questo articolo
Life Planner